Applicazione Papp-ugb per la mappatura del verde privato
Il Comune di Padova, nell'ambito del progetto europeo UGB - "Urban Green Belts", ha realizzato un’applicazione per rilevare i dati delle aree verdi verdi private con il contributo dei cittadini.
L'applicazione è predisposta per dispositivi Android ed è progettata appositamente per un utilizzo semplice ed intuitivo.
I dati raccolti verranno utilizzati per integrare l'archivio del verde cittadino, per realizzare un'immagine dettagliata e quanto più aggiornata possibile del patrimonio verde nel suo insieme, pubblico e privato.
E' importante partecipare al progetto per creare un archivio del verde urbano a Padova, mappare la biodiversità e individuare le criticità, costruire uno strumento scientifico di pianificazione, migliorare e aumentare l’efficacia degli interventi.
Per utilizzare l'applicazione sul proprio dispositivo è necessario accedere a Google Play e scaricare gratuitamente l'app Papp-ugb.
Papp-ugb è attualmente in versione "beta testing", sono dunque importanti commenti ed osservazioni per svilupparla al meglio.
Per fornire i propri feedback è possibile inviare una email all'indirizzo ugb@comune.padova.it.