Comunicato stampa: Padova solidale ri-parte, aperto il bando per reclutare 28 disoccupati
È aperto il bando “Padova Solidale ri-parte”. Si tratta di un progetto di utilità sociale per la selezione di 28 persone che saranno impiegate in lavori di pubblica utilità di tipo amministrativo con un contratto a tempo determinato di sei mesi.
«Si tratta di uno dei progetti che abbiamo presentato nei mesi scorsi, come “Botteghe Artigiane di mestiere” di cui il bando è in uscita - spiega l’assessore alle Politiche Attive del Lavoro, Chiara Gallani - Grazie alla professionalità degli uffici siamo riusciti a raggiungere traguardi importanti, considerato che nella graduatoria regionale il progetto”Padova solidale ri-parte” sì è collocato al primo posto (insieme ad altri quattro) su 67 progetti ammessi.Il progetto è finanziato per il 70% dalla Regione e verrà realizzato con i partner Irecoop Veneto e Consorzio Veneto Insieme, in collaborazione con il Fondo Straordinario di Solidarietà per il Lavoro. In questo progetto abbiamo voluto riservare cinque a vittime di violenza o grave sfruttamento e a rischio di discriminazione e dieci posti a donne con età inferiore a 35 anni con presenza all’interno del nucleo familiare di uno o più figli di minore età».
Possono presentare la domanda per “Padova solidale ri-parte” i residenti o domiciliati nel Comune di Padova che risultino disoccupati da più di dodici mesi o in situazioni di disagio, con un ISEE 2018 inferiore a 13 mila euro.
La domanda di partecipazione va presentata al Comune entro il 10 ottobre.
Maggiori informazioni