Richiesta di utilizzo gratuito o di noleggio di materiale per manifestazioni ed eventi
Il servizio è rivolto a chi fa richiesta di materiale, al Comune di Padova Settore Gabinetto del Sindaco, per organizzare manifestazioni ed eventi.
Il Comune di Padova - Settore Gabinetto del Sindaco supporta chi organizza manifestazioni ed eventi concedendo l'utilizzo gratuito o il noleggio a pagamento di strutture ed attrezzature.
Per ottenere la concessione in uso del materiale è necessario inoltrare, al Comune di Padova - Settore Gabinetto del Sindaco, una domanda di utilizzo gratuito o di noleggio di strutture, specificando l'iniziativa prevista, la data, il luogo, il tipo di materiale richiesto.
Chi desidera richiedere strutture e attrezzature deve avere in programma l'organizzazione di cerimonie e manifestazioni.
Si ottiene l'utilizzo di strutture e attrezzature.
La restituzione deve avvenire nei tempi e nei modi concordati. In ipotesi di mancato o inesatto adempimento il concessionario è considerato responsabile nei seguenti termini:
- mancata restituzione: valore del bene concesso in uso a titolo di risarcimento del danno oltre alla penalità per i giorni correnti dal termine della riconsegna sino al risarcimento;
- ritardo nella restituzione: penalità pari al doppio del corrispettivo giornaliero per ogni giorno di ritardo;
- restituzione materiale danneggiato: risarcimento del danno che è calcolato in base alla valutazione effettuata dal settore competente.
In caso di inottemperanze, non possono più essere prese in considerazione richieste di prestito di materiale da parte degli stessi soggetti. Gli importi, come sopra determinati, sono detratti dal deposito cauzionale, fatto salvo il risarcimento in caso di maggiore danno.
Il deposito cauzionale viene restituito dietro presentazione della ricevuta rilasciata all’atto del versamento e del nulla-osta del dirigente del settore competente.
In caso di attività di trasporto, montaggio e smontaggio che richiedano orario notturno o festivi viene applicata la maggiorazione del 30%.
Il deposito cauzionale è versato presso la Tesoreria comunale. La cauzione può essere ritirata dopo la restituzione del materiale integro e completo. Si può prescindere dalla richiesta di deposito cauzionale se l'Ufficio ritiene che non vi sia rischio di danneggiamento/perdita da parte dell'utilizzatore.
Per richiedere il materiale è necessario inviare l'apposito modulo + modulo dati fiscali in caso di noleggio.
La modulistica deve essere inoltrata all'ufficio sotto riportato.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Deliberazione di Giunta Comunale n. 129 del 30/03/2021 “Nuova disciplina del noleggio di materiale e strutture in dotazione al Settore Gabinetto del Sindaco. Modifica all'allegato c) delibera di G.C. n. 170 del 12/04/2016”.
Person in charge
ufficio servizi generali - Settore Gabinetto del Sindaco - Comune di Padova