Procedimento per l'affidamento di servizi sopra soglia comunitaria
breve descrizione del procedimento:
Per l'affidamento di servizi al di sopra della soglia comunitaria il Settore Servizi Sociali provvede ad indire apposite procedure aperte, approvando il capitolato speciale d'appalto e lo schema di contratto con apposita determinazione a contrattare, d'intesa con il Settore Amministrativo Lavori Pubblici, competente all'approvazione del disciplinare di gara e all'indizione della procedura aperta.
riferimenti normativi utili:
D. Lgs. 163/2006 Codice dei Contratti Pubblici
ufficio responsabile dell'istruttoria, a seconda della competenza:
Ufficio Gare e progetti - dott.ssa Federica Dell'Amico
Ufficio Servizi amministrativi alla persona- dott.ssa Chiara Aliprandi
Ufficio Amministrazione e contabilità dott.ssa Vilma Michelotto
nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
dott.ssa Federica Dell'Amico Tel: 0498205943; e-mail: servizisociali@comune.padova.it
dott.ssa Chiara Aliprandi tel 049 8204351 e-mail: servizisociali@comune.padova.it
dott.ssa Vilma Michelotto tel 049 8205908 e-mail servizisociali@comune.padova.it
ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec:
a seconda della competenza per materia gli uffici sono:
Ufficio Gare e progetti - dott.ssa Federica Dell'Amico Tel: 0498205943; e-mail: servizisociali@comune.padova.it
Ufficio Servizi amministrativi alla persona- dott.ssa Chiara Aliprandi Tel: 0498204351; e-mail: servizisociali@comune.padova.it
Ufficio Amministrazione e contabilità dott.ssa Vilma Michelotto Tel: 0498205908; e-mail: servizisociali@comune.padova.it
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
chiarimenti in merito allo stato della procedura vanno richiesti, anche in via informale, agli Uffici competenti in base alle indicazioni fornite nel disciplinare di gara
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
il termine intermedio non è attualmente regolamentato. Il termine massimo per la conclusione dei procedimenti amministrativi è di 180 giorni.
azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
monitoraggio periodico in base a procedura informatica
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli:
strumenti di tutela amministrativa:
Reclamo da inoltrare a Regione Veneto, ufficio del Difensore Civico
strumenti di tutela giurisdizionale:
- Ricorso al TAR ai sensi dell'art. 29 della L. 104 del 2010, entro 60 (sessanta) giorni dalla data di notifica;
- Ricorso al Presidente della Repubblica, in applicazione dell'art. 8, comma 1, del DPR 1199 del 24.11.1971, entro 120 (centoventi) giorni dalla data di notifica
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
dott.ssa Sara Bertoldo tel 049 8205936
mail: servizisociali@comune.padova.it
L'intervento si attiva previa formale istanza inviata per posta ordinaria, via pec o con posta elettronica ordinaria allegando copia di documento di identità del reclamante
ufficio competente per l'eventuale accesso diretto ai dati da parte di altre pubbliche amministrazioni e controlli sulle autodichiarazioni rese nel corso del procedimento (tel, email):
Ufficio Gare e progetti - dott.ssa Federica Dell'Amico Tel: 0498205943; e-mail: servizisociali@comune.padova.it
Ufficio Servizi amministrativi alla persona- dott.ssa Chiara Aliprandi Tel: 0498204351; e-mail: servizisociali@comune.padova.it
Ufficio Amministrazione e contabilità dott.ssa Vilma Michelotto Tel: 0498205908; e-mail: servizisociali@comune.padova.it
______________________________________________________________________________________________________________
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Sociali
Capo Settore dott.ssa Sara Bertoldo
telefono: 049 8205936
email: servizisociali@comune.padova.it