Graduatorie degli ambulanti precari nei mercati
Gli operatori precari, cioè coloro che non sono titolari di un posteggio fisso presso uno dei mercati di Padova, possono esercitare l'attività di commercio ambulante sui posti temporaneamente non occupati dai titolari. L'ordine con cui gli operatori precari, che si presentano ad un mercato, vengono autorizzati ad occupare i posteggi temporaneamente liberi, è quello stabilito dalla graduatoria aggiornata per quel mercato.
Criteri di aggiornamento
La graduatoria è aggiornata quadrimestralmente per singolo mercato ed è definita secondo i seguenti criteri:
a) maggiore numero di presenze maturate nel mercato sede di posteggio, riferite all'autorizzazione utilizzata;
b) maggiore anzianità di iscrizione al Rea (ex registro ditte) per l'attività di commercio su aree pubbliche; in caso di società di persone, deve essere tenuto conto della data di iscrizione al Rea più favorevole relativa al socio che abbia conferito nella società l'azienda o il ramo d'azienda a condizione che il socio sia rimasto nell'azienda come socio illimitatamente responsabile.
Tempi di aggiornamento e pubblicazione graduatorie
Le graduatorie vengono aggiornate al 30 aprile, al 31 agosto e al 31 dicembre di ogni anno. Per ragioni di tipo tecnico-organizzativo, la pubblicazione in questa pagina delle graduatorie aggiornate avviene circa 30 giorni dopo la chiusura del quadrimestre relativo.
Trascorsi 30 giorni dalla pubblicazione in Padovanet, durante i quali è possibile presentare eventuali osservazioni, le graduatorie pubblicate si considerano definitive.
GRADUATORIE AGGIORNATE AL 30 APRILE 2024
mercati delle piazze:
- Piazza delle Erbe
- Piazza dei Frutti
- Piazza dei Signori - Martedì
- Piazza dei Signori - Mercoledì
- Piazza dei Signori - Giovedì
- Piazza dei Signori - Venerdì
- Piazza dei Signori - Sabato
mercati di Prato della Valle e Santo:
- Prato della Valle - Antiquariato
- Prato della Valle Ortofrutta
- Prato della Valle
- Prato della Valle Fioristi
mercati nei quartieri: