Programma operativo nazionale (PON) inclusione - interventi nell'ambito dei Patti per l'Inclusione Sociale (PaIS)
Il Comune di Padova, quale Ente capofila dell'Ambito territoriale VEN_16 (corrispondente alla ex ULSS 16), ha presentato domanda di finanziamento nell’ambito dell'Avviso pubblico n. 1/2019 per la presentazione di progetti a valere sul "PON Inclusione", Fondo Sociale Europeo, programmazione 2014-2020.
L'Avviso n. 1/2019 ha destinato a livello nazionale 250 milioni di euro agli ambiti territoriali, per sostenere gli interventi di inclusione attiva e di contrasto alla povertà previsti nei Patti per l'inclusione sociale (PaIS) sottoscritti dai beneficiari del reddito di cittadinanza e da altre persone in povertà.
Il progetto presentato dal Comune di Padova è stato approvato con assegnazione dell'importo complessivo di € 448.094,00.
La data per la conclusione di tutti gli interventi e delle attività progettuali finanziate è il 31/12/2022.
Il Settore Servizi Sociali del Comune di Padova propone progetti personalizzati di inclusione sociale agli utenti beneficiari del reddito di cittadinanza e ad eventuali ulteriori soggetti in condizione di povertà e in carico ai servizi sociali, in possesso dei requisiti previsti.
Tale attività viene realizzata attraverso una equipe multidisciplinare composta da operatori sociali e del mercato del lavoro, finanziata attraverso fondi europei e ministeriali.
Il progetto è scaricabile nella sezione "Documenti " di questa pagina.
Person in charge
Servizio progetti e inclusione - ufficio Inclusione sociale - Settore Servizi Sociali Comune di Padova