Convegno "Decisioni in contesti di incertezza"
Il XLVI convegno Aie (Associazione italiana epidemiologia) intende ragionare sul ruolo che ha svolto, può e deve svolgere, l’epidemiologia per orientare le decisioni, ai diversi livelli, verso la promozione della salute pubblica senza sottrarsi alla sfida della complessità dei fenomeni, ma anzi attrezzandosi per riconoscere e confrontarsi con il tema dell’incertezza.
Il convegno dà spazio ai contributi delle socie e dei soci attraverso le consuete sessioni parallele. Lo spazio dei poster è affidato alla creatività di Aie Giovani.
Sono ospitati per la prima volta quattro simposi, uno dedicato all’epidemiologia partecipata e tre organizzati da Gdl Aie: salute di genere, salute materno-infantile, One Health e epidemiologia veterinaria.
I lavori congressuali sono preceduti da 7 seminari satellite, che spaziano dai temi dell’epidemiologia ambientale, alla salute dei migranti, alla valutazione comparativa di efficacia, alla farmacoepidemiologia, ai tumori infantili e sono accompagnati da diversi eventi sociali promossi dal comitato organizzatore locale.
Per partecipare è necessario essere in regola con l’iscrizione annuale all’Aie, ed aver effettuato il versamento della quota annuale. L'iscrizione deve essere fatta attraverso l'apposito form online.
Il programma è disponibile sul sito www.epidemiologia.it.
L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Padova.
Per informazioni
- Associazione Italiana Epidemiologia
telefono 080 5403521
email congressi@epidemiologia.it
sito www.epidemiologia.it
- Ufficio Città Sane - Gabinetto del Sindaco
telefono 049 8205014
email cittasane@comune.padova.it