Evento sportivo "Obiettivo tricolore la grande staffetta" - IV edizione
L’associazione Obiettivo 3 organizza una staffetta con atleti paralimpici in sella ad handbike, biciclette e carrozzine olimpiche, per dimostrare che le disabilità fisiche e mentali non sono un limite, ma una diversa opportunità di vita e soprattutto che è vietato arrendersi di fronte alle difficoltà.
Dal 10 settembre al 1 ottobre, oltre 70 atleti paralimpici percorrono l’Italia da sud a nord fino ad arrivo a Parigi in tre settimane, passandosi il testimone di mano in mano.
Un viaggio per diffondere i valori dello sport paralimpico e dell’abbattimento di tutte le barriere.
Il progetto, che è stato fondato dal campione paralimpico Alex Zanardi, mira a reclutare, avviare e sostenere persone disabili che vogliono iniziare ad intraprendere un’attività sportiva.
La staffetta si prende una pausa per organizzare un villaggio sportivo allo stadio Colbachini. In questa giornata sono coinvolte diverse associazioni sportive che si occupano di sport paralimpico, grazie alla collaborazione con Cip Veneto, gli studenti del corso di laurea in Scienze motorie e alcune classi dell’Istituto professionale Bernardi.
E' possibile assistere a dimostrazioni di sport paralimpico:
- carrozzina olimpica
- handbike
- tiro con l’arco
- baseball per ciechi
- boccia paralimpica
- lancio del peso in carrozzina
L’evento ha il patrocinio del Comune di Padova.
Per informazioni
Associazione Obiettivo 3
email staffetta@obiettivo3.com
sito www.obiettivo3.com