Procedimento di controllo veridicità dichiarazioni sostitutive
breve descrizione del procedimento:
Procedimento di controllo veridicità dichiarazioni sostitutive rese in sede di partecipazione a procedure di aggiudicazione contratti pubblici
riferimenti normativi utili:
D.lgs. 12.4.2006, n. 163 (in particolare art. 11, comma 8) e D.P.R. 28.12.2000, n. 445
ufficio responsabile dell'istruttoria:
Settore Lavori Pubblici - Segreteria tecnica
nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
dott.ssa Daniela Burati - Istr. dir. PO amministrativo (049 8204153 pec opereinfrastrutturali@pec.comune.padova.it)
ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec:
telefono 049 8204130 - 8204133 - pec opereinfrastrutturali@pec.comune.padova.it
allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
Si tratta di un procedimento che è attivato d'ufficio (per cui non è prevista la presentazione di un'istanza)
Segreteria tecnica (tel. 049 8204133 - pec opereinfrastrutturali@pec.comune.padova.it) via N. Tommaseo, 60 (settimo piano) - 35131 Padova.
Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
rivolgersi all'Ufficio indicato al precedente punto.
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
90 giorni dalla comunicazione del provvedimento di aggiudicazione definitiva del contratto.
Normativa di riferimento: artt. 71, 75 e 76 D.P.R. 445/00
azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
controllo e monitoraggio svolto dal Capo Settore Lavori Pubblici
Tutela amministrativa: non sono previsti dalla normativa rimedi di carattere amministrativo, salva la generale facoltà dell'interessato di presentare istanza di annullamento del provvedimento in sede di autotutela all'organo che ha adottato il provvedimento finale
Tutela giurisdizionale: i presupposti e le modalità di ricorso al giudice amministrativo sono stabilite dal D.lgs. 2 luglio 2010 n. 104
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Lavori Pubblici
Capo Settore: dott. Danilo Guarti
telefono 049 8204133