Procedimento per la richiesta di Impegnativa di cura domiciliare
breve descrizione del procedimento:
L'impegnativa di cura domiciliare, abbreviata con la sigla ICD (sostituisce il contributo assegno di cura) prevede l'erogazione di contributi per le cure domiciliari a favore delle persone non autosufficienti.
riferimenti normativi utili:
- Deliberazione di Giunta Regionale 4135 del 19/12/2006 "Assegno di cura per persone non autosufficienti"
- Deliberazione di Giunta Regionale 1338 del 30/07/2013 "L'impegnativa di cura domiciliare"
- D.P.C.M n. 159 del 05.12.2013 "Regolamento concernente la revisione delle modalità di determinazione e i campi di applicazione dell'Indicatore della situazione economica equivalente (Isee)" e Decreto del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali del 07/11/2014.
ufficio responsabile dell'istruttoria:
Servizi Sociali - Ufficio Contributi
nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
dott.ssa Vilma Michelotto
049 8205907
email michelottov@comune.padova.it - servizi.sociali@pec.comune.padova.it
ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec:
Ufficio Contributi
dott.ssa Vilma Michelotto
tel. 049 8205907
allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
- domanda redatta sull'apposito modulo
- scheda svama semplificata
- dichiarazione Isee in corso di validità
- fotocopia documento d'identità del richiedente
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Richiesta telefonica o via e-mail presso l'ufficio contributi
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
180 giorni, in attesa assegnazione fondo regionale
azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Monitoraggio periodico mediante specifiche funzioni dell'applicativo di gestione.
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli:
- ricorso al Tar L. 1034/1971 entro il termine di 60 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza;
- ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ai sensi del D.P.R. 1199/1971, entro il termine di 120 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza.
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
dott.ssa Sara Bertoldo
telefono 049 8205936
pec servizi.sociali@pec.comune.padova.it
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Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Sociali
Capo Settore dott.ssa Sara Bertoldo
telefono: 049 8205936
email: servizisociali@comune.padova.it