Servizio di segnalazioni di malfunzionamenti sul territorio
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini e le cittadine del Comune di Padova.
Il servizio di segnalazioni di malfunzionamenti sul territorio consente di segnalare guasti o criticità al Pronto intervento manutenzioni - Pim.
Si possono chiedere interventi per le seguenti aree:
- arredo urbano,
- barriere architettoniche,
- dissesto stradale,
- illuminazione pubblica,
- acque fluviali e corsi d'acqua,
- allagamenti e problemi fognari,
- segnaletica stradale,
- verde pubblico e alberature,
- disinfestazione zanzare e derattizzazione,
- viabilità e traffico,
- edifici pubblici, scuole e cimiteri,
- malfunzionamento bagni pubblici.
L'Urp - Ufficio per le relazioni con il pubblico è a disposizione per dare indicazioni e supporto nel servizio.
Per inoltrare una segnalazione è sufficiente accedere al servizio o attraverso il sito dedicato o con le apposite App.
Il servizio è disponibile via web, utilizzando un computer oppure attraverso l'utilizzo delle apposite App.
Il servizio permette ai cittadini e alle cittadine di segnalare un malfunzionamento.
Il servizio è sempre attivo.
Per richiedere interventi al Pronto intervento manutenzioni - Pim è possibile utilizzare il servizio online https://padovapartecipa.it.
E' disponibile, inoltre, l'app gratuita "Padova Partecipa", per dispositivi iOS e Android.
Le emergenze o le situazioni ritenute pericolose per la pubblica incolumità vanno segnalate alla Polizia Locale al numero 049 8205100.
Le segnalazioni, invece, relative al servizio di gestione dei rifiuti (comprendenti richiesta di raccolta rifiuti a chiamata, spostamenti di isole ecologiche, pulizia cassonetti, spazzamento strade e aree pubbliche, pulizia foglie) e a fenomeni di abbandono dei rifiuti sul territorio devono essere presentate direttamente ad AcegasApsAmga - (approfondimento).
DOCUMENTI UTILI
Riferimenti
Pim - Pronto intervento manutenzioni - Settore Lavori Pubblici - Comune di Padova