Comunicato stampa: 100 pass da Mobike per personale sanitario e volontari
Grazie a un accordo tra Amministrazione comunale, Centro servizi volontariato e Mobike, l'azienda che gestisce il bike sharing a flusso libero in città, arrivano 100 pass gratuiti di tre mesi. I pass consentiranno al personale medico e agli infermieri dell'Ospedale e della Ulss6 e ai volontari di "Per Padova noi ci siamo" di girare liberamente per tre mesi.
"Fin dall'inizio dell'emergenza stiamo lavorando per dare a chi in questi momenti si sta mettendo a servizio della comunità la possibilità di muoversi in maniera agile ed efficace - spiega il vicensindaco Arturo Lorenzoni - Le biciclette condivise a flusso libero offrono in questo senso una grande opportunità per il personale medico e per i volontari che sono impegnati nell'assistere le persone più fragili. Ringrazio Mobike per la disponibilità e la sensibilità dimostrata".
"La solidarietà che il nostro territorio sta dimostrando in queste settimane è straordinaria - ribadisce Emanuele Alecci, presidente Csv - Attraverso il progetto "Per Padova noi ci siamo" abbiamo superato i 1.100 volontari disponibili, dei quali moltissimi giovani e studenti. Gran parte dei volontari è già stata attivata in base alle necessità e in ottica di prossimità, per ridurre al minimo gli spostamenti. In quest'ottica anche il supporto offerto da Mobike è fondamentale per agevolare i volontari nei loro tragitti brevi. Una volta di più questa è un'occasione per ribadire che la sinergia tra profit, no profit e amministrazione pubblica è l'unica strada per superare insieme le difficoltà e costruire comunità".