Comunicato stampa: "Eterea", personale di Barbara Pigazzi
Sarà inaugurata sabato 8 febbraio 2020, alle ore 17:30 presso Palazzo Angeli a Padova, la mostra fotografica “Eterea” dell’artista padovana Barbara Pigazzi.
Organizzata dall'Assessorato alla cultura del Comune di Padova e curata da Enrica Feltracco con introduzione critica di Massimiliano Sabbion, la mostra è un percorso di una quarantina di opere fotografiche che raccontano e riflettono la personalità di Barbara Pigazzi in un viaggio tra le immagini e gli scatti in bianco e nero di corpi, paesaggi, orizzonti che si perdono nell'infinito a raccontare la sensibilità che appare per mezzo della fotografia.
"La fotografia continua ad essere protagonista nella nostra città - afferma l’Assessore alla cultura - attraverso eventi di respiro internazionale e mostre come questa, che mettono in luce artisti del territorio. Le opere di Barbara Pigazzi sono una finestra aperta sul mondo, dove l'occhio filtra e cattura l'istante tra il sogno e la realtà".
Mari, cieli luminosi, paesaggi sono la cornice in cui la figura femminile ritratta segna lo studio di sé tra la ricerca più pura che si esprime nella bellezza estetica fusa con la parte più istintiva e spirituale rilasciata in ogni scatto indagato e voluto dalla sua autrice.
"Eterea", personale di Barbara Pigazzi
dal 9 febbraio all'1 marzo 2020
Palazzo Angeli, Prato della Valle 1/A - Padova
Orario: dalle ore 10:00 alle 18:00, chiuso il martedì.
Ingresso gratuito
Per informazioni siti www.padovacultura.it - www.barbarapigazzi.com