Comunicato stampa: PaPa 2024, in bici da Padova a Parigi per tifare gli atleti padovani alle Olimpiadi e per raccogliere fondi per la Città della Speranza
Da Padova a Parigi, in bicicletta, per accompagnare idealmente gli atleti padovani alle Olimpiadi del 2024 e per raccogliere fondi a favore della Città della Speranza: è PaPa, un’avventura ciclistica a tappe che un gruppo di padovani affronterà a luglio 2024, in modo da raggiungere la capitale francese in tempo per le gare olimpiche per tifare i nostri atleti; ovviamente, per ora, non si fanno nomi, per scaramanzia, ma la speranza è che gli olimpionici veneti siano numerosi.
Padova Parigi 2024 ha già 14 partecipanti, ma rimane aperto a tutti coloro che, mossi dalla passione per la bicicletta, lo sport e il viaggio, abbiano voglia di intraprendere un’esperienza unica dal punto di vista umano e sportivo, prendendo parte anche solo ad alcune delle tappe.
Italia, Austria, Svizzera e Francia: più di 1.100 Km e 10.000 metri di dislivello, da Padova a Parigi, lungo strade sterrate e passi alpini, ma anche visitando alcune importanti capitali e città.
“L’obiettivo dei partecipanti è arrivare a Parigi per supportare gli atleti padovani che parteciperanno alle Olimpiadi 2024 e siamo certi che chi ci parteciperà conserverà un ricordo indelebile per la vita, come solo le piccole e grandi imprese sanno fare. Ma il fine benefico resta la ragione primaria di questa avventura, ossia raccogliere fondi per acquistare un macchinario per la città della speranza” dice Benvenuto Fasolo tra gli ideatori del progetto.
Per contribuire alla raccolta fondi consultare il sito https://www.retedeldono.it.
I partecipanti confermati: Silvia Calore, Roberta Rampazzo, Enzo Chiumento, Alberto Barbiero, Maurizio Carniello, Antonello Carrossa, Nicola Mazzari, Giacomo Tredese, Benvenuto Fasolo, Giuseppe Laccertosa, Daniele Formentin, Adriano Piovesan, Fabio Rigo, Matteo Franceschetti,
L’itinerario: 1.121 Km e 10.750 m di dislivello positivo. Padova, Levico Terme, Bolzano, Nauders, Bludenz, Zurich, Basel, Le Thillot, Suriaubille, Saint Dizier, Broussy le Grand, Parigi.