Comunicato stampa: quindici anni di Corri X Padova, giovedì 7 novembre prima uscita della amatissima manifestazione per la stagione 2024/2025
07/11/24
Tipo notizia
Comunicati stampa
Ultimo aggiornamento: 07/11/2024
Appuntamento giovedì 7 novembre dalle 20:00 in Prato della Valle per la prima uscita della quindicesima Corri X Padova. La manifestazione organizzata da Comune di Padova, Questura di Padova e II Reparto Mobile arriva infatti all’edizione numero 15 e continua a offrire ogni giovedì a runner e camminatori la possibilità di svolgere un allenamento tutti assieme in sicurezza. La nuova edizione è stata presentata ufficialmente nella sala consiliare di Palazzo Moroni dall’assessore allo Sport, Diego Bonavina, dal questore Marco Odorisio e dal comandante del II Reparto Mobile e vice presidente delle Fiamme Oro Padova, Stefano Fonsi.
"Questa manifestazione è arrivata così lontano perché dietro c’è il lavoro di una grande squadra – ha detto l’assessore Bonavina – Il Comune, con il Settore Servizi Sportivi e la Polizia Locale, la Questura e il II Reparto Mobile sono in prima fila per realizzare questo importante evento, grazie anche all’impegno di tanti volontari che sono fondamentali per far si che questa manifestazioni continui a essere un punto di riferimento per tante persone".
Oltre alle istituzioni infatti sono impegnati nella realizzazione della Corri X Padova i Vigili del Fuoco e tanti volontari: l’Associazione Nazionale Alpini, Fiasp e Marciapadova che curano la segnalazione dei percorsi, Fidas, Retake, l’Asd Unoacento e Us Acli che curano il riscaldamento. La formula della Corri X Padova è quella abituale. Ogni giovedì è prevista l’uscita con location a rotazione. Si parte da Prato della Valle il 7 novembre, con inizio del riscaldamento alle 20:00 e partenza alle 20:30. Il tracciato per chi corre è di circa otto chilometri, con pacemaker a ritmi diversi, mentre i camminatori hanno a disposizione un circuito di circa cinque chilometri. Tra le novità di quest’anno la collaborazione con l’Università, per il coinvolgimento degli studenti, e quella con il Csv, che coordinerà la presenza delle charity al villaggio di partenza. L’iscrizione per tutte le 25 uscite costa 15 euro (maggiori informazioni e iscrizioni su www.padovanet.it e comprende anche un capo tecnico realizzato da 1/6 Acca.
Queste le location delle uscite fino alla pausa natalizia:
- 7 novembre – Prato della Valle
- 14 novembre – stadio Colbachini
- 21 novembre – Prato della Valle
- 28 novembre – Stazione Ferroviaria
- 5 dicembre – piazza Portello
- 12 dicembre – Palazzo Moroni
- 19 dicembre – Prato della Valle