Concerto di Max Gazzè per il Capodanno di Padova
Padova festeggia il Capodanno con una grande festa in musica dove il protagonista è Max Gazzè, che si esibisce con un concerto gratuito in cui ripercorre le sue hit nella location di piazza Insurrezione.
Il nuovo format di Capodanno in piazza Insurrezione, previsto dalle ore 22:30 alle 2:00, è incentrato sulla musica live con il countdown dal grande schermo, effetti speciali, dj set e animazione per continuare a ballare a ritmo di musica fino alla fine dell'evento.
L'evento di Capodanno si sposta da Prato della Valle per il venire meno dello spettacolo pirotecnico, in linea con gli obiettivi dettati dalla normativa per il miglioramento della qualità dell'aria in inverno. Ora l'evento è tutto musicale e viene quindi organizzato in una piazza più adatta per dimensione e conformazione anche alla luce del successo delle iniziative musicali già sperimentate nella vicina piazza Garibaldi.
L'evento è promosso dal Comune di Padova in sinergia con Zed Live e con la collaborazione di Superfly Lab.
IN EVIDENZA: dalle 20.00 del 31 dicembre alle 7.00 dell'1 gennaio, nell'area del centro storico, all'interno del perimetro delimitato dalle vie: Busonera, Aquileia, Verdi, vicolo Dotto, Borromeo, galleria Borromeo, Calatafimi, Martiri della Libertà, Bajamonti, Risorgimento, Emanuele Filiberto di Savoia, piazza Insurrezione, è stato introdotto il divieto di somministrazione, vendita e detenzione su area pubblica di bevande contenute in bottiglie/recipienti di vetro e lattine, nonché il divieto di introdurre lanterne cinesi, spray, palloncini e droni, materiali esplodenti, fuochi d'artificio ed oggetti similari - ordinanza + mappa
Come arrivare
Per raggiungere il centro città è stato attivato un SERVIZIO GRATUITO di bus navetta. Per conoscere gli orari e i percorsi del servizio straordinario di bus navetta consultare il sito di Busitalia.
E' possibile parcheggiare l'auto:
- al parcheggio Prandina (mappa), che per l'occasione rimane aperto tutta la notte (vedere sito ApsParcheggi) - con tariffa agevolata;
- al parcheggio Porte Contarine (vedere sito ApsParcheggi).
Modifiche alla viabilità
In occasione dell'evento sono previste alcune chiusure al traffico veicolare di piazza Insurrezione e di alcune vie limitrofe, dalle 20:00 di sabato 31 dicembre 2022 alle 3:00 di domenica 1 gennaio 2023 - ordinanza.