Corsa a scopo benefico "Pink Run 2021"
La Pink Run è una manifestazione sportiva, organizzata da Pink production & associazione Pink amici, nata per avvicinare le donne al mondo del running e per raccogliere fondi a favore di associazioni onlus che operano nel mondo femminile e in quello dei bambini meno fortunati.
Quest'anno la Pink Run, giunta alla dodicesima edizione, si sposta in un'altra bella piazza del centro storico della città e propone: sia una corsa da svolgere da sole, senza una partenza comune, che la possibilità di partecipare ad una delle tante sessioni di sport previste all'interno del villaggio allestito per l'evento.
Il percorso, per chi vuole correre o camminare, prevede un tratto di circa 8 km segnalato da una serie di "Pink point" come varchi nel centro storico di Padova, sempre in piena sicurezza.
Attenzione: l'accesso all'area del villaggio "Pink run" è consentito solo con la certificazione verde o con un tampone negativo nelle 48 ore precedenti.
Il ricavato dell'edizione 2021 viene devoluto a favore dell’associazione Braccio di ferro Rfe per la ristrutturazione dell’hospice pediatrico di Padova e dell’associazione Women for freedom onlus nata per lottare contro la discriminazione e lo sfruttamento delle donne e dei bambini in condizioni di emergenza e povertà.
Evento realizzato con il patrocinio del Comune di Padova
Come partecipare e costi
Per partecipare è necessario iscriversi con una delle seguenti modalità:
- online, fino alle ore 24:00 del 18 settembre, collegandosi al sito www.pinkrun.it; quota di partecipazione 14 euro, comprensiva dei costi di transazione bancaria (alle iscrizioni online viene garantito il pacco corsa e la t-shirt);
- il giorno della corsa presso il punto iscrizioni in Piazza dei Frutti, dalle 10:00 alle 18:00; quota di partecipazione 13 euro.
La quota è comprensiva, fino ad esaurimento scorte, del pacco corsa e una t-shirt.