Incontro sullo stato di attuazione della Strategia integrata di sviluppo urbano sostenibile (Sisus)
Giovedì 31 ottobre 2019, a Padova, presso la sede di Palazzo Moroni, si è tenuto l’incontro dove sono stati invitati i Comuni dell’Area Urbana di Padova (Padova, Albignasego e Maserà di Padova), i beneficiari (ATER di Padova, BUSITALIA VENETO S.p.A., Settore Lavori Pubblici e Settore Servizi Infomatici e Telematici del Comune di Padova) e gli attori coinvolti (ULSS n. 6, Settore Servizi Sociali del Comune di Padova) sullo stato di attuazione della strategia integrata di Sviluppo urbano sostenibile (Sisus).
Erano presenti, in rappresentanza del Comune di Padova, l'assessora ai servizi sociali Marta Nalin e il consigliere comunale Enrico Fiorentin con delega ai Progetti di finanziamento.
Nell’incontro è stato illustrato lo stato di avanzamento della Strategia integrata di sviluppo urbano sostenibile (Sisus) relativo ai tre obiettivi tematici (OT) 2 (agenda digitale), 4 (sostenibilità energetica e qualità ambientale), 9 (inclusione sociale).
Sono stati presentati i singoli interventi previsti dalle azioni/sub azioni per ogni obiettivo tematico specificando lo stato “avanzamento lavori” degli inviti pubblicati dall’Autorità urbana di Padova e quelli che saranno banditi a breve.
Infine, sono stati spiegati gli output e gli obiettivi di risultato previsti per ogni azione del POR FESR 2014-2020 - asse 6 - Sviluppo urbano sostenibile.
Riferimenti
Ufficio Coordinamento Programmi e Progetti Europei - Settore Risorse Finanziarie