Notturni d'arte 2016
L'edizione 2016 dei Notturni d’arte, intitolata "Da Donatello a Tintoretto - Storia, arte e scienza nella Padova del Rinascimento", ha come tema il Rinascimento, durante il quale i due grandi maestri, Donatello e Tintoretto, hanno rispettivamente introdotto e concluso l'esperienza rinascimentale a Padova e nel territorio veneto.
In programma un percorso che segue le tappe salienti del secolo d’oro in città e in provincia, esplorando i notevoli cambiamenti che interessarono le arti e le scienze.
Approfondimenti su Padova Cultura
L'evento è organizzato dal Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche del Comune di Padova.
Dove
Gli appuntamenti si svolgono in diversi luoghi della città e proseguono a Monselice, Brugine, Luvigliano-Torreglia e Piazzola sul Brenta.
I luoghi dove si svolgono le iniziative sono indicati nel programma.
Programma
PROGRAMMA NOTTURNI DA SCARICARE
Ingresso
Biglietto a persona per l’accesso ad una singola serata: 3 euro,
biglietto a persona per l’accesso a 3 serate: 6 euro,
biglietto a persona per l’accesso a 4 serate (è inclusa la guida stampata): 10 euro,
ingresso gratuito per bambini fino ai 12 anni.
Alcuni appuntamenti in programma prevedono dei costi differenti.
Costo della guida stampata: 4 euro
I biglietti si possono acquistare direttamente presso il Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche, via Porciglia, 35 (da lunedì a giovedì dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30, venerdì dalle ore 8:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 16:00, sabato dalle ore 8:30 alle 13:00; chiuso domenica e lunedì 15 agosto).
I biglietti per gli appuntamenti presso l'Orto Botanico, Musme - Museo di Storia della Medicina, Villa dei Vescovi, Villa Roberti, Villa Contarini, Castello Cini, Museo della Padova Ebraica, Villa Emo a Rivella, lo spettacolo al Planetario e gli appuntamenti con navigazione in battello devono essere acquistati direttamente in sede.
Non è previsto alcun rimborso in caso di mancata partecipazione o di mancato svolgimento della serata per motivi indipendenti dall'organizzazione.