Spettacoli eco-sostenibili "Green Note Club"
Il progetto “Green Note Club”, promosso dal Comune di Padova Assessorato all'Ambiente - Settore Ambiente e Territorio con la direzione artistica della Scuola di Musica “Gershwin”, propone tre eventi in cui i linguaggi della musica, della danza e del teatro abbracciano i temi della sensibilizzazione ambientale, abbinando agli spettacoli brevi racconti di buone pratiche di sostenibilità.
Il progetto si inserisce nel più ampio contenitore "Ambiente e cultura" - promosso dal Comune di Padova Assessorato all'Ambiente - Settore Ambiente e Territorio con la scuola di musica Gershwin.
24 ottobre; 7 novembre; 19 dicembre 2015, alle ore 21:30
Piccolo Teatro Tom Benetollo - Spazio Gershwin, via Tonzig, 9 - Padova
- Sabato 24 ottobre | AQ-PD CROSSING 4ET.
Il quartetto formato da Leonardo Mezzini (chitarra), Emanuele Pellegrini (piano), Marco Storti (contrabbasso) e Stefano Cosi (batteria), presenterà il suo primo lavoro: "Low Coast” (Indijazzti Records). Il gruppo, nato tra Padova e L’Aquila, proporrà brani originali ispirati alla scena jazz newyorkese, all’hip - hop, alla musica classica e a quella africana, attraverso l’incontro armonico di ritmi e culture diverse.
Evento abbinato al tema: "Ambiente e Cultura" - Sabato 7 novembre | ALESSIA OBINO - CORDAS.
La cantante Alessia Obino presenterà il disco “Deep Changes”. L'accompagneranno Dimitri Sillato (violino), Giancarlo Bianchetti (chitarra) ed Enrico Terragnoli (banjo). Voce, violino, banjo e chitarra creano un amalgama timbrico unico ed intrigante che dona nuova vita ad un repertorio tra classici del jazz e brani originali.Evento abbinato al tema: "riciclo e riuso".
- Sabato 19 dicembre | TAPIOCO ORCHESTRA - Sonorizzazione cartoni animati
Paolo Valentini (chitarra), Alberto Polese (tromba) e la loro "Tapioco Orchestra" sonorizzeranno con musiche originali una serie di cartoni animati e cortometraggi creando un’atmosfera divertente e creativa che unisce musica ed immagini.
Evento abbinato al tema: "ConsumAttori del futuro"
A ogni evento è abbinata una degustazione di prodotti tipici locali, in collaborazione con il circuito "Veneto, Suoni e Sapori”.
Biglietto unico 10 euro, inclusa la degustazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Scuola di musica "G.Gershwin"
via Tonzig, 9 - Padova
telefono 342 1486878
orario: da lunedì a venerdì dalle 16:00 alle 20:00
email: info@storiedijazz.com
Riferimenti
Ufficio Informambiente - Settore Ambiente e Territorio