Accesso alle procedure del Settore Contratti, Appalti e Provveditorato
Il Settore Contratti, Appalti e Provveditorato svolge attività di supporto e coordinamento all'attività tecnica e di conseguenza, in via generale, non ha rapporti diretti col pubblico. In alcuni casi è comunque possibile fare richiesta di accesso alle procedure gestite dal Settore (schemi di delibere, approvazioni progetti, preventivi, incarichi professionali, liquidazioni, ecc.).
Nella maggior parte dei casi le richieste di informazioni riguardano la liquidazione di fatture da parte di imprese, che hanno appalti in corso, o di professionisti incaricati.
Il richiedente deve avere un interesse giuridicamente rilevante agli atti per i quali chiede l'autorizzazione alla consultazione oppure la copia.
- Documento d'identità valido;
- richiesta scritta o compilazione della scheda di accesso agli atti e documenti amministrativi.
- Diritti di segreteria;
- marca da bollo in caso di copia conforme all'originale;
- quanto previsto dalla vigente normativa.
Il rilascio di documenti avviene nei termini di tempo previsti dalla scheda di accesso, mentre le informazioni richieste telefonicamente vengono, nella maggior parte dei casi, date immediatamente.
- Deliberazione di Giunta comunale n. 2496 del 14 novembre 1994 "Rimborso spese di riproduzione e ricerca dovute al Comune per il rilascio di copie di atti e documenti amministrativi mediante strumenti informatici".
- Deliberazione di Consiglio comunale n. 15 del 7 febbraio 1994 "Regolamento sul diritto di accesso dei cittadini agli atti e documenti amministrativi".
- L. n. 241 del 7 agosto 1990 "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi".
- L. n. 142 dell'8 giugno 1990 "Ordinamento delle autonomie locali".
Riferimenti
Settore Contratti, Appalti e Provveditorato - Comune di Padova