Salta al contenuto principale
rete civica del
Comune di Padova
A A A

menu header

  • URP
  • Ufficio Stampa
  • Newsletter
  • Social Media
  • Contatti
  • Padova Partecipa!
instagram twitter facebook rss

main menu

  • Sindaco e amministrazione
  • Ambiente, territorio e verde
  • Cultura e turismo
  • Famiglia, sociale e sport
  • Istruzione, lavoro e impresa
  • Servizi online
  • Sicurezza
  • Tasse

Tu sei qui

» Tutti gli argomenti

Accesso alle procedure del Settore Contratti, Appalti e Provveditorato

Come fare domanda di accesso a preventivi, schemi di delibere, approvazioni progetti...
Ultimo aggiornamento: 10/02/2016
Indice
  • Descrizione
  • Requisiti
  • Documentazione da presentare
  • Costi
  • Tempi di rilascio
  • Normativa di riferimento
Descrizione
Descrizione

Il Settore Contratti, Appalti e Provveditorato svolge attività di supporto e coordinamento all'attività tecnica e di conseguenza, in via generale, non ha rapporti diretti col pubblico. In alcuni casi è comunque possibile fare richiesta di accesso alle procedure gestite dal Settore (schemi di delibere, approvazioni progetti, preventivi, incarichi professionali, liquidazioni, ecc.).
Nella maggior parte dei casi le richieste di informazioni riguardano la liquidazione di fatture da parte di imprese, che hanno appalti in corso, o di professionisti incaricati.

Requisiti
Requisiti

Il richiedente deve avere un interesse giuridicamente rilevante agli atti per i quali chiede l'autorizzazione alla consultazione oppure la copia.

Documentazione da presentare
Documentazione da presentare

- Documento d'identità valido;
- richiesta scritta o compilazione della scheda di accesso agli atti e documenti amministrativi.

Costi
Costi

- Diritti di segreteria;
- marca da bollo in caso di copia conforme all'originale;
- quanto previsto dalla vigente normativa.

Tempi di rilascio
Tempi di rilascio

Il rilascio di documenti avviene nei termini di tempo previsti dalla scheda di accesso, mentre le informazioni richieste telefonicamente vengono, nella maggior parte dei casi, date immediatamente.

Normativa di riferimento
Normativa di riferimento
  • Deliberazione di Giunta comunale n. 2496 del 14 novembre 1994 "Rimborso spese di riproduzione e ricerca dovute al Comune per il rilascio di copie di atti e documenti amministrativi mediante strumenti informatici".
  • Deliberazione di Consiglio comunale n. 15 del 7 febbraio 1994 "Regolamento sul diritto di accesso dei cittadini agli atti e documenti amministrativi".
  • L. n. 241 del 7 agosto 1990 "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi".
  • L. n. 142 dell'8 giugno 1990 "Ordinamento delle autonomie locali".

Riferimenti

Settore Contratti, Appalti e Provveditorato - Comune di Padova

Luogo via N. Tommaseo, 60 (X piano) - 35131 Padova
Telefono segreteria 049 8204401 - investimenti 049 8204437 - manutenzioni 049 8204417 - appalti 049 8204421, call center il lunedì e mercoledì dalle 11:00 alle 13:00 
Fax 049 8204410
Orario da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00, martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00
Email LLPPamministrativo@comune.padova.it appalti@comune.padova.it
Responsabile del procedimento capo settore: ing. Matteo Banfi
  • Share on Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Google Plus
  • Share on Linkedin
  • Print this page
Questo contenuto si trova in:

Tu sei qui

» Sindaco e amministrazione » Accesso agli atti

footer menu

  • Redazione Padovanet 2001 - 2022
  • Note legali
  • Privacy
  • Cookie

footer menu

  • Dati Monitoraggio
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Posta elettronica certificata (Pec)
  • Spid
I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons: Attribuzione (CC BY 4.0), salvo dove è diversamente specificato. Credits