Salta al contenuto principale
rete civica del
Comune di Padova
A A A

menu header

  • URP
  • Ufficio Stampa
  • Newsletter
  • Social Media
  • Contatti
  • Padova Partecipa!
instagram twitter facebook rss

main menu

  • Sindaco e amministrazione
  • Ambiente, territorio e verde
  • Cultura e turismo
  • Famiglia, sociale e sport
  • Istruzione, lavoro e impresa
  • Servizi online
  • Sicurezza
  • Tasse

Tu sei qui

» Tutti gli argomenti

Anagrafe centrale

Uffici e orari di apertura al pubblico
Ultimo aggiornamento: 02/11/2022

Per informazioni telefoniche sui servizi anagrafici chiamare il numero unico 049 8205725, attivo 24 ore su 24.

AVVISO SPOSTAMENTO UFFICI ANAGRAFE CENTRALE:
da mercoledì 2 novembre 2022 gli uffici dell'Anagrafe Centrale di piazza Dei Signori 23 verranno trasferiti temporaneamente presso la sala Nassiriya del Quartiere 1 (mappa), Sala Nassiriya è accessibile dal civico 20 di piazza del Capitaniato.
Per evitare di attendere all'esterno, si richiede di arrivare all'appuntamento con al massimo 5 minuti di anticipo rispetto all'orario fissato.

Si invitano, per lo stesso motivo, i cittadini in possesso di Spid o carta d'identità elettronica, che necessitano del rilascio di certificati anagrafici e di stato civile che è possibile richiedere le certificazioni attraverso il  portale ministeriale https://www.anpr.interno.it (
da Anpr è possibile scaricare solo i certificati anagrafici della persona che accede al sistema e quelli delle persone che risiedono con lei) o il sito https://portaledemografico.comune.padova.it 

Gli utenti dello STATO CIVILE con appuntamento per nascite, cittadinanze e matrimoni/separazioni/divorzi sono invitati ad accedere dal civico 2 di piazza del Capitaniato e recarsi al secondo piano. 

 

L'anagrafe centrale riunisce gli uffici dei servizi di anagrafe e di stato civile.

 

PIANO TERRA

  • ACCETTAZIONE/INFORMAZIONI
    orario sportello: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:15 alle 13:00, martedì e giovedì dalle 8:15 alle 17:00;
    per informazioni telefoniche: 049 8205725
     
  • CERTIFICAZIONI ANAGRAFICHE E DI STATO CIVILE 
     
  • CIE - Carte di identità elettroniche
     
  • CAMBI DI ABITAZIONE (all'interno del Comune) e CONVIVENZE DI FATTO
     
  • ISCRIZIONI ANAGRAFICHE (cambio di residenza da altro Comune o dall'estero)
     
  • AUTENTICA DI FIRME E DI COPIE - LEGALIZZAZIONE DI FOTOGRAFIE - CERTIFICATI STORICI
     
  • RETTIFICA DATI ANAGRAFICI CITTADINI STRANIERI

PRIMO PIANO
 

  • ARCHIVIO DI STATO CIVILE
    orario: riceve solo su appuntamento  
    telefono 049 8205708 (da lunedì a venerdì dalle 12:30 alle 13:30)
    email archivio.statociv@comune.padova.it - pec statocivile@pec.comune.padova.it

SECONDO PIANO

  • AIRE - Anagrafe degli Italiani residenti all'estero
  • DENUNCE DI NASCITA

  • CITTADINANZA  - TRASCRIZIONI DALL'ESTERO

  • PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO - SEPARAZIONI E DIVORZI - UNIONI CIVILI
     

  • Share on Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Google Plus
  • Share on Linkedin
  • Print this page
Luogo

Sede dell'anagrafe centrale, piazza dei Signori, 23 - Padova
Maggiori informazioni »
Questo contenuto si trova in:

Tu sei qui

» Famiglia, sociale e sport » Documenti, certificati e richieste anagrafiche

Tu sei qui

» Sindaco e amministrazione » Quartieri » Quartiere 1 Centro » Uffici e servizi del quartiere 1

footer menu

  • Redazione Padovanet 2001 - 2022
  • Note legali
  • Privacy
  • Cookie

footer menu

  • Dati Monitoraggio
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Posta elettronica certificata (Pec)
  • Spid
I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons: Attribuzione (CC BY 4.0), salvo dove è diversamente specificato. Credits