Area pedonale Ghetto (via San Martino e Solferino e piazzetta Terrani)
Area del divieto
L'Amministrazione comunale ha istituito un'area pedonale permanente nel tratto di via San Martino e Solferino compreso tra via dei Soncin e via dei Fabbri e in piazzetta Lucia Valentini Terrani.
E' consentito il transito ai velocipedi (biciclette e monopattini) con velocità a passo d'uomo solo in via San Martino e Solferino, in piazzetta Terrani vige il divieto di circolazione a tutti i veicoli.
MAPPA
Modalità di accesso e costi
I titolari di posto auto in area privata, per circolare all'interno dell'area pedonale, devono richiedere l'apposito titolo autorizzatorio permanente (tipo 1 - Area pedonale).
I residenti anagrafici privi di posto auto, in area privata, per circolare all'interno dell'area pedonale possono richiedere un apposito titolo autorizzatorio (tipo 2 e 2bis - Area Pedonale).
Per le operazioni di carico-scarico merci vedere approfondimento.
Normativa di riferimento
- Ordinanza n. 464 del 25/05/2023 "Disciplina delle aree pedonali situate all’interno della Zona a traffico limitato (Ztl) del centro storico".
- Ordinanza n. 437 del 23/05/2023 "Disciplina della Zona a traffico limitato (Ztl) del Centro Storico con controllo elettronico attraverso varchi in ingresso e in uscita".
Per informazioni
Ufficio Ztl di via Digione, 2/L - Padova
telefono 049 2010066 (servizio di call center attivo da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 15:00)
orari di apertura la pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00; martedì dalle 10:00 alle 13:00
si riceve solo su appuntamento - prenotazione appuntamento online