

Il centro di raccolta permette il recupero di materiali di scarto o di rifiuti riutilizzabili in un nuovo ciclo produttivo; è attrezzato per ricevere, selezionare e valorizzare i materiali e avviarli al riuso o allo smaltimento.
I rifiuti pericolosi, ingombranti, insoliti, ossia quelli non idonei ad essere destinati al normale servizio di raccolta differenziata, vanno conferiti nei centri di raccolta: vedi quali rifiuti conferire (dal sito www.acegasapsamga.it).
I centri di raccolta a Padova sono un servizio di AcegasApsAmga.
Possono conferire rifiuti nel centri di raccolta solamente i seguenti soggetti:
L'accesso ai centri di raccolta è permesso soltanto previa esibizione dell'ultima bolletta sui rifiuti per le utenze non domestiche ovvero del codice fiscale per le utenze domestiche, riportato anche sul tesserino del Servizio Sanitario Nazionale.
I rifiuti nei centri di raccolta vanno trasportati con mezzi propri, solo per i rifiuti ingombranti è possibile richiedere e prenotare l'asporto a domicilio, telefonando al call center di AcegasApsAmga.
Tutti i centri di raccolta sono chiusi nei giorni: Capodanno (1° gennaio), Epifania (6 gennaio), Pasqua, Lunedì dell'Angelo, Festa del Lavoro (1° maggio), Assunzione di Maria (15 agosto), Ognissanti (1° Novembre), Immacolata Concezione (8 dicembre), Natale (25 dicembre), Santo Stefano (26 dicembre).
Call center di AcegasApsAmga SpA