Centro Sportivo Raciti - Brentella
L'impianto si compone di palazzetto polifunzionale con servizi, campo da calcio in erba e sintetico, piattaforma polivalente e palestra di roccia, pista di bmx, pista di pattinaggio, pista per skateboard, un'area dedicata al tiro con l'arco e un'area per il paddle.
Discipline praticabili sono: pallacanestro, pallamano, pallavolo, calcio, roccia, pattinaggio a rotelle, hockey in line, tiro con l'arco, paddle, pista bmx e area verde a parco per attività libera.
Il campo di calcio è in erba sintetica di terza generazione, posto su idoneo sottofondo drenante per garantire lo svolgimento di partite ed allenamenti in tutto il periodo dell'anno, anche in orario serale grazie all'impianto di illuminazione.
Capienza palestra: 350 posti.
LA pista di pattinaggio è una pista sopra elevata di 200 metri in cemento, con curve sopraelevate non a pendenza unica, al centro c’è una pista piana, sempre in cemento, di lunghezza di 100 metri.
Tutto l’impianto è illuminato con due torri faro, composte da 10 punti luce, che rendono l’impianto agibile anche durante la sera.
La gestione della palestra "Travain", e del campo da calcio in erba e sintetico e della pista di pattinaggio è del Settore Servizi Sportivi del Comune di Padova, telefono 049 8206741
email sport.impianti@comune.padova.it.
L'impianto, completamente all’aperto, consente il tiro per la distanza dei 10 metri sino ai 50 ad uso di atleti di categoria agonistica e non. L’area di ampia dimensione, circa 7500 mq è un rettangolo tutto verde delimitato su tre lati da recinzione metallica aperta e due filari di alberi nei lati est-ovest. Dietro i bersagli per il tiro con l'arco c'è una collinetta in terra con protezioni alte in legno.
Presente anche una tettoia dove gli atleti si preparano al tiro, un locale servizi con bagni, uno spogliatoi e un piccolo deposito.
GESTIONE
Compagnia Arcieri Padovani
via G. Nani, 22 - 35127 Padova
cell. 335 1780335
email arcpad@arcieripadovani.com
L'impianto, completamente all’aperto, è composto da un campo delimitato da pareti trasparenti su telai metallici, posate su piastra in cemento armato sulla quale sono anche posti i locali spogliatoi, magazzini, segreteria e area relax. E' uno sport di coppia praticabile a qualunque età e livello, adatto a uomini, donne e in particolare a ragazzi che rimangono affascinati dalla particolarità della racchetta.
GESTIONE
Asd Paddle Club Padova
cell. 347 5422923 maestro Marco - 392 2537805 Luca - 347 3404304
email paddleclubpadova@gmail.com
L'impianto, completamente all’aperto, è stato progettato e realizzato per la pratica dell'arrampicata sportiva. Costituito da pareti verticali, sub verticali (appoggiate), strapiombanti, attrezzate con prese fisse ed amovibili che consentono la scalata con prese fissate su pareti a pannelli, assemblate su strutture autoportanti metalliche, con punti di protezione e con ancoraggi per l'utilizzo delle tecniche di assicurazione con corda.
L'area è illuminata da fari posti a terra sul verde che illuminano, dal basso verso l'alto, le varie facce delle pareti attrezzate.
GESTIONE
Asd Arrampicata sportiva Padova
cell. 324 7447236 - 333 9999036 referente Sig. Lorenzo Canella
email info@arrampicatapadova.it
Orario del centro sportivo
• gennaio, febbraio, marzo, ottobre, novembre, dicembre: dalle ore 8:00 alle ore 19:30
• aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre: dalle ore 8:00 alle ore 20:30
Riferimenti
gestione impianti sportivi - Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova