Procedimento per acquisizione di beni e servizi informatici e telematici
Breve descrizione del procedimento:
Procedimento di acquisizione in economia di beni e servizi informatici e telematici, dalla fase di procedura di scelta del contraente, all'affidamento, all'esecuzione contrattuale.
Riferimenti normativi utili:
D. Lgs 12 aprile 2006 n. 163 - Codice dei contratti pubblici, DPR 5 ottobre 2010 n. 207 Regolamento di attuazione e Regolamento comunale sui contratti
Ufficio responsabile dell'istruttoria:
istruttoria tecnica: referente Settore Innovazione e Transizione Digitale incaricato per la materia; istruttoria amministrativa: ufficio Amministrativo.
Nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
Responsabile del procedimento: Capo Settore ing. Alberto Corò
telefono: 049.8205300
indirizzo e-mail: itd@comune.padova.it
indirizzo pec: itd@pec.comune.padova.it
Ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec:
Settore Innovazione e Transizione Digitale
Responsabile: Capo Settore ing. Alberto Corò
telefono: 049.8205300
indirizzo e-mail: itd@comune.padova.it
indirizzo pec: itd@pec.comune.padova.it
Allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
Nelle procedure di scelta del contraente con previa pubblicazione del bando, la modulistica, nonché la documentazione da produrre viene di volta in volta stabilita in ciascun bando di gara e pubblicata.
L'ufficio a cui rivolgersi per informazioni è l'ufficio Amministrativo, telefono: 049.8205300, indirizzo pec: amministrativo.itd@comune.padova.it
Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Gli interessati possono ottenere informazioni chiedendo direttamente ai riferimenti del Settore.
Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
180 giorni, salvo diversi termini precisati in ciascun singolo procedimento.
Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Verifica periodica del rispetto dei termini previsti per la conclusione del procedimento.
Casi in cui il provvedimento finale può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato o può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione:
Non previsto.
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli:
In caso di procedure di scelta del contraente:
- Ricorso gerarchico, in opposizione e ricorso straordinario al Presidente della Repubblica; ai sensi del D.P.R. 1199/1971.
- Ricorso al T.A.R. ai sensi e con le modalità dell'art. 120 del D. Lgs 104/2010: competente è TAR Veneto, Cannareggio 2277/2278 30122 Venezia, tel. 041/2403911, sito www.giustizia-amministrativa.it
Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
Segretario Generale - telefono 049 8205250
Modalità per attivare l'intervento: richiesta scritta all'indirizzo pec o email o postale.
________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Innovazione e Transizione Digitale
Capo Settore: ing. Alberto Corò
telefono: 049.8205300
indirizzo e-mail: itd@comune.padova.it
indirizzo pec: itd@pec.comune.padova.it
Indirizzo postale: Comune di Padova - Settore Innovazione e Transizione Digitale, Via F. P. Sarpi, n. 2- 35138 Padova