Procedimento per il rilascio di copia di atti e documenti amministrativi del Settore Mobilità
Breve descrizione
L'accesso agli atti consente di prendere visione e di richiedere copia di atti relativi a pratiche di pertinenza del Settore Mobilità.
Riferimenti normativi utili
- L. n. 241 del 7 agosto 1990 "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto all'accesso ai documenti amministrativi" e s.m.i;
- DPR 12 aprile 2006 n. 184 "Regolamento recante disciplina in materia di accesso ai documenti amministrativi";
- DPR n. 445 del 28 dicembre 2000 "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa";
- D.Lgs. del 30 giugno 2003 n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali";
- D.Lgs 18 agosto 2000 n. 267;
- D.Lgs 14 marzo 2013 n. 33;
- Delib. di G.C. n. 2496 del 14 novembre 1994 "Rimborso delle spese di riproduzione e ricerca dovute al Comune per il rilascio di copie di atti e di documenti amministrativi mediante strumenti informatici";
- Delib. di C.C. n. 27 del 06 giugno 2017 "Regolamento sul diritto di accesso ai dati e ai documenti amministrativi";
Ufficio responsabile dell'istruttoria
U.O.S. Servizi Amministrativi e Segreteria
Nome del responsabile del procedimento, telefono, indirizzo email e/o Pec
ing. Matteo Banfi
telefono 049 8204840
Pec mobilita@pec.comune.padova.it
Ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, indirizzo email e/o Pec
U.O.S. Servizi Amministrativi e Segreteria
via F.P. Sarpi, 2
ing. Matteo Banfi
telefono 049 8204840
Pec mobilita@pec.comune.padova.it
Allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, telefono, email e/o Pec):
Modulo per istanza di accesso agli atti
Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti
30 giorni (Legge 7 agosto 1990 n. 241 e s.m.i)
Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento
Verifiche periodiche da parte del personale preposto sulla tempistica delle sottoprocedure interne
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli
- Legge 7 agosto 1990 n. 241 e s.m.i "Legge sul procedimento amministrativo";
- DPR 12 aprile 2006 n. 184 "Regolamento sull'accesso ai documenti amministrativi";
- D.Lgs. 2 luglio 2010 n. 104 "Delega al governo per il riordino del processo amministrativo".
Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, telefono, email e/o Pec) e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore ing. Matteo Banfi
Ufficio competente per l'eventuale accesso diretto ai dati da parte di altre pubbliche amministrazioni e controlli sulle autodichiarazioni rese nel corso del procedimento (telefono, email)
U.O.S. Servizi Amministrativi e Segreteria
via F.P. Sarpi, 2
telefono 049 8204840
email mobilita@comune.padova.it - Pec mobilita@pec.comune.padova.it
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Il contenuto della pagina è a cura del Settore Mobilità
Capo Settore ing. Matteo Banfi
email mobilita@comune.padova.it