Procedimento per la definizione dell'esatta indicazione del nome nei certificati di stato civile ed anagrafe
breve descrizione del procedimento:
Procedimento per consentire alla persona, il cui nome è indicato in modi diversi nei documenti amministrativi che la riguardano, di dichiarare come dev’essere indicato il proprio nome in tutti i certificati di stato civile e anagrafici.
La competenza del procedimento è dell'ufficio dello stato civile del Comune in cui è stato registrato l'atto di nascita dell'interessato, formato prima del 20 marzo 2001.
Non è possibile alterare l’ordine degli elementi onomastici che formano il nome.
Approfondimenti
riferimenti normativi utili:
Approfondimenti
ufficio responsabile dell'istruttoria:
Ufficio Archivio di Stato Civile - Servizio di Stato Civile e Aire
Settore Servizi Demografici e Cimiteriali. Decentramento
piazza dei Signori, 23 35139 Padova
telefono 049 8205708 (dalle 12:30 alle 13:30)
email archivio.statociv@comune.padova.it
pec statocivile@pec.comune.padova.it
nome del responsabile del procedimento, telefono, email:
dott.ssa Magosso Maria Teresa
telefono 049 8205715 (dalle 12:30 alle 13:30)
mail magossom@comune.padova.it
ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e pec:
Ufficio Archivio di Stato Civile - Servizio di Stato Civile e Aire
Settore Servizi Demografici e Cimiteriali. Decentramento
responsabile dott.ssa Magosso Maria Teresa
telefono 049 8205708 (dalle 12:30 alle 13:30)
email archivio.statociv@comune.padova.it
pec statocivile@pec.comune.padova.it
allegati all'istanza e modulistica:
Modulistica
Approfondimenti
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Contattare l'ufficio sopra indicato personalmente, via posta o via mail/pec.
Approfondimenti
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
30 giorni, come previsto nel "Regolamento sull'attività e i procedimenti amministrativi"
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
Ricorso al Tribunale - art. 95 Dpr 396/2000
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore dott.ssa Eva Contino
Servizi Demografici e Cimiteriali. Decentramento
piazza Capitaniato, 19 - 35139 Padova
email servizidemografici@comune.padova.it
pec servizidemografici@pec.comune.padova.it
Modalità per attivare l'intervento: richiesta scritta all'indirizzo postale o email/pec.
ufficio competente per l'eventuale accesso diretto ai dati da parte di altre pubbliche amministrazioni e controlli sulle autodichiarazioni rese nel corso del procedimento:
Ufficio Archivio di Stato Civile - Servizio di Stato Civile e Aire
Settore Servizi Demografici e Cimiteriali. Decentramento
telefono 049 8205708 (dalle 12:30 alle 13:30)
email archivio.statociv@comune.padova.it
pec statocivile@pec.comune.padova.it
______________________________________________________________________________________________________
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Demografici e Cimiteriali. Decentramento