Procedimento per la registrazione della scelta del regime patrimoniale dei coniugi
breve descrizione del procedimento
Procedimento che consente agli sposi, all'atto della celebrazione del matrimonio, di effettuare la scelta del regime patrimoniale.
Approfondimenti
riferimenti normativi utili:
- D.M. del 27 febbraio 2001, in G.U. n. 66 del 20 marzo 2001 "Tenuta dei registri dello stato civile nella fase antecedente all'entrata in funzione degli archivi informatici".
- D.P.R. n. 396 del 3 novembre 2000 "Regolamento per la revisione e la semplificazione dell'ordinamento dello stato civile, a norma dell'articolo 2, comma 12, della legge 15 maggio 1997, n. 127" e circolari integrative.
- Codice civile artt. 84 e seguenti
ufficio responsabile dell'istruttoria:
Ufficio Matrimoni, Unioni Civili, Separazioni e Divorzi - Servizio di Stato Civile e Aire
Settore Servizi Demografici e Cimiteriali. Decentramento
piazza dei Signori, 23 - 35139 Padova
telefono 049 8205705 (dalle 12:30 alle 13:30)
email matrimoni@comune.padova.it
pec statocivile@pec.comune.padova.it
nome del responsabile del procedimento, telefono, email:
dott.ssa Magosso Maria Teresa
telefono 049 8205715 (dalle 12:30 alle 13:30)
mail magossom@comune.padova.it
ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e pec:
Ufficio Matrimoni, Unioni Civili, Separazioni e Divorzi - Servizio di Stato Civile e Aire
Settore Servizi Demografici e Cimiteriali. Decentramento
responsabile dott.ssa Magosso Maria Teresa
telefono 049 8205705 (dalle 12:30 alle 13:30)
email matrimoni@comune.padova.it
pec statocivile@pec.comune.padova.it
allegati all'istanza e modulistica:
Per questo procedimento non è prevista modulistica.
Approfondimenti
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Contattare l'ufficio sopra indicato personalmente, telefonicamente o via mail.
termini di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
30 giorni, come previsto nel "Regolamento sull'attività e i procedimenti amministrativi"
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli:
Ricorso al Tribunale - artt. 95 e segg. Dpr 396/2000
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore dott.ssa Eva Contino
Servizi Demografici e Cimiteriali. Decentramento
piazza Capitaniato, 19 - 35139 Padova
email servizidemografici@comune.padova.it
pec decentramento@pec.comune.padova.it
Modalità per attivare l'intervento: richiesta scritta all'indirizzo postale o email/pec.
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Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Demografici e Cimiteriali. Decentramento