Procedimento per l'erogazione contributi a Istituti Comprensivi
breve descrizione del procedimento:
Nell'ambito delle proprie competenze di promozione del diritto allo studio, il Comune sostiene le scuole statali dell'infanzia, primarie e secondarie di I grado della città, mediante l'erogazione di contributi:
1) ordinari di funzionamento (per spese di cancelleria, di sussidi didattici, libri per le biblioteche scolastiche e simili)
2) ex forniture economali (per acquisti di detersivi, carta igienica, materiale informatico e simili)
3) straordinari, su richiesta delle singole scuole, per iniziative particolari o per ridurre il costo della mensa agli alunni con ISEE inferiore a 6.000,00 Euro, se la mensa non è fornita dal Comune
4) per funzioni miste svolte da personale ATA statale in regime di convenzione tra il Comune e la Istituzione Scolastica interessata
5) per servizio di sorveglianza e pulizia svolto dal personale ATA nei plessi degli Istituti Comprensivi sedi di Centro Estivo
Dei contributi così concessi, alle scuole viene richiesto, alla fine dell'anno scolastico (o del Centro Estivo), un rendiconto
riferimenti normativi utili
Protocollo d'Intesa del 25.02.2009 concluso fra il Comune di Padova e gli Istituti Comprensivi Statali,
Legge Regionale n. 31 del 2-04-1985,
Legge Regionale n. 26 del 10-07-1986
Protocollo d'intesa del 29.09.2000 tra il Ministero della P.I., le rappresentanze delle Autonomie Locali, ANCI, UPI, UNCEM, le OO.SS. Scuola CGIL, CISL UIL e SNALS
ufficio responsabile dell'istruttoria
Ufficio Diritto allo Studio e Trasporto scolastico per quanto riguarda i contributi previsti nei puti da n. 1 a n. 3;
Ufficio Refezione scolastica per quanto riguarda i contributi previsti al punto 4;
Ufficio gestione personale par quanto riguarda i contributi previsti al punto 5.
nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
Ufficio diritto allo studio:
dr.ssa Marcella Leone
tel. 049 8204038
email: leonem@comune.padova.it
PEC: serviziscolastici@pec.comune.padova.it
Ufficio refezione scolastica:
dott.ssa Pamela Ascione
tel. 049 8204042
email: ascionep@comune.padova.it
Ufficio gestione personale:
dr.ssa Alessandra Valerio
tel. 049 8204043
email: valerioa@comune.padova.it
Allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel. Email e/o pec):
Per informazioni:
Ufficio Diritto allo Studio
Dalle 10:00 alle 12:30 dei giorni lavorativi,
tel. 049 8204023, 049 8204005
email: carialio@comune.padova.it; varottos@comune.padova.it
PEC: serviziscolastici@pec.comune.padova.it
Ufficio refezione scolastica:
Dalle 10:00 alle 12:30 dei giorni lavorativi,
tel. 049 8204042
email: agostinib@comune.padova.it
ufficio gestione personale
Dalle 10:00 alle 12:30 dei giorni lavorativi,
tel. 049 8204043
email: roverol@comune.padova.it
PEC: serviziscolastici@pec.comune.padova.it
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
contattando l'Ufficio competente, telefonicamente o via mail
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel, email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore Servizi Scolastici dott. Silvano Golin
Tel. segreteria di Settore 049 8204001/02/03
Email serviziscolastici@comune.padova.it
PEC serviziscolastici@pec.comune.padova.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Scolastici
Capo Settore dott. Silvano Golin
Telefono: 0498204001
email: serviziscolastici@comune.padova.it