Procedimento rimozione rifiuti e ripristino area
breve descrizione del procedimento:
procedimento su segnalazione per la rimozione di rifiuti di varia natura (come materiali ingombranti, elettrodomestici fuori uso, lastre di eternit, bottiglie di plastica, vetro, lattine, ecc ) abbandonati sul suolo.
In caso di area privata, si avvia il procedimento amministrativo per ordinare al responsabile di ripristinare lo stato dei luoghi; nel caso lo stesso non provveda, si attiva un procedimento d'intervento sostitutorio per effettuare la pulizia con successivo recupero delle spese a suo carico.
riferimenti normativi utili:
approfondimento
ufficio del procedimento:
via Fra' Paolo Sarpi, 2 - 35138 Padova
Telefono segreteria 049 8204821
nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
ing. Scandaletti Gaia, tel 049 8204821
via Fra' Paolo Sarpi, 2 - 35138 Padova
telefono segreteria 0498204821
email: scandalettig@comune.padova.it
PEC: ambiente@pec.comune.padova.it
ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec:
via Fra' Paolo Sarpi, 2 - 35138 Padova
segreteria 049 8204821
email: ambiente@comune.padova.it
PEC: ambiente@pec.comune.padova.it
allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
modulo di segnalazione
via Fra' Paolo Sarpi, 2 - 35138 Padova
telefono segreteria 049 8204821
email: ambiente@comune.padova.it
PEC: ambiente@pec.comune.padova.it
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
- Telefono;
- Ricevimento
- Richiesta di accesso agli atti
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
180 giorni; (stabiliti con Del. G.C. 417/2010 del 14/9/2010 in conformità al Regolamento sull'attività e i procedimenti amministrativi approvato con D.C.C. 55/2010).
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
gli strumenti sono quelli ordinari previsti dalla legge 241/90 e dal codice del processo amministrativo (D.lgs.104/2010).
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore avv. Laura Salvatore
telefono 049 8204821
________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Ambiente e Territorio
Capo Settore avv. Laura Salvatore
telefono: 049 8204821
email: ambiente@comune.padova.it
PEC: ambiente@pec.comune.padova.it