Progetto "Dom Veneto. Modello Housing First Regione Veneto": per promuovere l'inclusione sociale e contrastare la marginalità estrema
Il Comune di Padova ha aderito, in qualità di ente partner, al progetto presentato dalla Regione del Veneto "DOM Veneto. Modello Housing first Regione Veneto", sul tema del contrasto della grave emarginazione adulta e della condizione di senza fissa dimora nell'ambito del Programma operativo nazionale inclusione (Pon Inclusione) e del Programma operativo per la fornitura di prodotti alimentari e assistenza materiale di base (Po I FEAD).
Le attività realizzate hanno la finalità di promuovere l'inclusione sociale e contrastare la marginalità estrema delle persone che si trovano in situazione di senza dimora.
Il Settore Servizi Sociali del Comune di Padova si propone di identificare gli utenti in possesso dei requisiti previsti, che possono quindi beneficiare del progetto, e di predisporre e attuare progetti di presa in carico personalizzati attraverso l’affiancamento di equipe specializzate.
Il progetto è scaricabile nella sezione "Documenti " di questa pagina.
Riferimenti
Servizio progetti e inclusione - ufficio Inclusione sociale - Settore Servizi Sociali Comune di Padova