Progetto #SpaziVerdiAperti 2024
Il Settore Verde, Parchi ed Agricoltura Urbana, in considerazione del gradimento ottenuto dalle precedenti edizioni del progetto #SpaziAperti, promosso dall’Amministrazione per favorire la realizzazione di azioni per il rilancio delle attività culturali e sociali sul territorio, intende proseguire sulla strada già intrapresa mettendo ancora a disposizione gratuitamente oltre cento aree verdi urbane. Le aree verdi serviranno per l’organizzazione - da parte di realtà del Terzo settore - di attività sportive, culturali e sociali.
Con il progetto #SpaziVerdiAperti si intende:
- favorire la socialità in sicurezza;
- coinvolgere, in maniera inclusiva, una pluralità di soggetti attivi sul territorio per creare occasioni di sport, socialità, svago e intrattenimento;
- dare continuità alle attività messe in campo negli ultimi anni dalle realtà culturali, musicali, teatrali, sportive e sociali della città.
L'elenco degli spazi disponibili e l'avviso completo sono scaricabili dalla sezione "Documenti" di questa pagina.
Chi può presentare domanda
Possono presentare manifestazione di interesse gli Enti del terzo settore iscritti al Registro nazionale o in regola con gli adempimenti previsti dalla Legge 117/2017 sulla riforma del Terzo settore, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali, comunità parrocchiali, fondazioni nonché le Società sportive per l’attività motoria all’aria aperta.
Le iniziative potranno essere sia a titolo individuale sia in modalità di “capofila” di forme di partenariato con almeno n. 3 partner.
Presentazione delle domande: tempi e modalità
Per partecipare è necessario compilare, entro il 30 settembre 2024, l'apposito modulo online.
Per informazioni
Settore Verde, Parchi e Agricoltura Urbana - Comune di Padova
telefono 049 8204466 - 8204490
orario: da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00
email promozioneverde@comune.padova.it
responsabile del procedimento: dott. Ciro Degl’Innocenti