Contenuto archiviato per fini storici di documentazione.
Relazione di fine mandato dell'Amministrazione comunale 2009/2014
Gli obiettivi e i progetti realizzati
Ultimo aggiornamento: 21/04/2017
Pubblichiamo la relazione di fine mandato, ai sensi dell'art. 4 D.Lgs. 149 del 06/09/2011.
La relazione descrive le principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato, con specifico riferimento a:
- sistema ed esiti dei controlli interni;
- eventuali rilievi della Corte dei Conti;
- azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e stato del percorso di convergenza verso i fabbisogni standard;
- situazione finanziaria e patrimoniale, anche evidenziando le carenze riscontrate nella gestione degli enti controllati dal Comune ai sensi dei numeri 1 e 2 del comma primo dell’articolo 2359 del Codice civile, ed indicando azioni intraprese per porvi rimedio;
- azioni intraprese per contenere la spesa e stato del percorso di convergenza ai fabbisogni standard, affiancato da indicatori quantitativi e qualitativi relativi agli output dei servizi resi, anche utilizzando come parametro di riferimento realtà rappresentative dell’offerta di prestazioni con il miglior rapporto qualità-costi;
- quantificazione della misura dell’indebitamento comunale, è un documento, non obbligatorio, che permette di rendicontare in modo chiaro e trasparente gli obiettivi e i risultati dell’azione di governo nel periodo di riferimento.
RELAZIONE DI FINE MANDATO (file .pdf accessibile)
Pagina con le sottoscrizioni (formato .pdf acquisito tramite scansione)