Trasparenza nei servizi pubblici locali
Ultimo aggiornamento: 20/03/2024
Con l'entrata in vigore, il 31/12/2022, del D. Lgs. 23/12/2022, n. 201, "Riordino della disciplina dei servizi pubblici locali di rilevanza economica", il legislatore, per rafforzare la trasparenza e la comprensibilità degli atti e dei dati concernenti l’affidamento e la gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica, ha disposto che le P.A. debbano procedere alla pubblicazione tempestiva sul proprio sito istituzionale di una serie di atti, da trasmettere contestualmente all’Anac.
L’Autorità provvederà alla loro pubblicazione sul proprio portale telematico, in un’apposita sezione denominata "Trasparenza dei servizi pubblici locali di rilevanza economica – Trasparenza SPL".
Tale obbligo concerne:
la deliberazione di istituzione del servizio pubblico locale, la relazione contenente la valutazione finalizzata alla scelta della modalità di gestione del servizio e della definizione del rapporto contrattuale, la deliberazione di affidamento del servizio a società in house per affidamenti sopra soglia del servizio pubblico locale, compresi quelli nei settori del trasporto pubblico locale, contratto di servizio sottoscritto dalle parti e la relazione periodica contenente le verifiche periodiche sulla situazione gestionale.
Relazione contenente la valutazione finalizzata alla scelta della modalità di gestione del servizio e della definizione del rapporto contrattuale
Valutazione della congruità economica del servizio di supporto al Comune di Padova per l'applicazione del canone unico patrimoniale, di concessione degli impianti pubblicitari comunali e delle fioriere comunali comprese quelle pubblicitarie , ai sensi dell'art. 192, comma 2, del D.Lgs. n. 50/2016 e dell'art. 34, comma 20, del D.L. n. 179 del 2012
Deliberazione di affidamento del servizio a società in house per affidamenti sopra soglia del servizio pubblico locale
Deliberazione di Giunta n. 465/2009: Approvazione dello schema di contratto per la gestione della sosta pubblica
Deliberazione di Giunta n. 564/2011: Proroga validità del contratto per la gestione della sosta pubblica
Deliberazione di Giunta n. 234/2019: Contratto per la sosta Pubblica, riequilibrio economico finanziario
Deliberazione di Giunta n. 859/2019: Affidamento gestione parcheggio Porte Contarine
Deliberazione di Consiglio n. 3/2020: Affidamento gestione parcheggio Porte Contarine
Deliberazione di Consiglio n. 3/2022: Affidamento gestione parcheggio Conciapelli e De Gasperi
Deliberazione di Giunta n. 763/2021: Affidamento gestione parcheggio Conciapelli e De Gasperi
Elenco contratti di servizio in essere
Relazione periodica contenente le verifiche periodiche sulla situazione gestionale.
Ricognizione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica - affidamenti in house - approvate con deliberazione di Consiglio Comunale n. 93 del 12/12/2023