Procedimento per prolungamento orario scuole infanzia
Breve descrizione del procedimento:
È un servizio rivolto ai genitori dei bambini che frequentano le scuole dell’infanzia comunali e che sono entrambi impegnati nel lavoro oltre le ore 16:00. Consiste nella possibilità di lasciare i propri figli alla scuola dell’infanzia fino alle ore 18:00.
Il Settore si occupa della raccolta delle iscrizioni al servizio, della scelta e del coordinamento della ditta che gestisce direttamente il servizio.
Riferimenti normativi utili:
Deliberazione di Consiglio comunale n. 95 del 19 febbraio 1977 "Regolamento scuole comunali infanzia" e successive modificazioni.
Ufficio responsabile dell’istruttoria:
per l’iscrizione al servizio: Ufficio iscrizioni e gestione amministrativa asili nido e scuole dell'infanzia
Nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
per l’iscrizione al servizio e graduatoria: dott.ssa Alessandra Valerio, email valerioa@comune.padova.it
per l’affidamento in gestione del servizio: Marta Turato tel. 049 8204036, email turatom@comune.padova.it
pec serviziscolastici@pec.comune.padova.it
Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, email e/o pec:
Ufficio iscrizioni e gestione amministrativa asili nido e scuole dell'infanzia
dott.ssa Alessandra Valerio
Allegati all’istanza e modulistica:
pagina di approfondimento
ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel. email e/o pec):
per l’iscrizione al servizio:
Ufficio iscrizioni e gestione amministrativa asili nido e scuole dell'infanzia
via Raggio di Sole, 2 - 35137 Padova
tel 049 8204017 - 4071
email scuolainfanzia@comune.padova.it;
per il coordinamento del servizio con la ditta
Ufficio Coordinamento Pedagogico Scuola dell’Infanzia
via Raggio di Sole, 2 - 35137 Padova
Marina Tron
telefono 049 8204049
email tronm@comune.padova.it
link norme di funzionamento scuole infanzia
Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
telefonare o mandare mail al responsabile del procedimento
Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
Per le iscrizioni al servizio e altre istanze da parte degli utenti: 30 gg. dal ricevimento dell’istanza.
Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Monitoraggio quotidiano per la verifica del rispetto del termine per la risposta alle istanze dell’utenza.
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
- reclamo al responsabile del procedimento, tramite posta, fax, pec
- ricorso al T.A.R. Legge , n.205/2000 entro il termine di 60 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza;
- ricorso straordinario al Capo dello Stato ai sensi del L. 69/2009, entro il termine di 120 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza.
Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel, email e/o pec) e modalità per attivare l’intervento:
Capo Settore Servizi Scolastici dott. Silvano Golin
Segreteria di Settore tel. 049 8204001- 8204002 - 8204003
email serviziscolastici@comune.padova.it
pec serviziscolastici@pec.comune.padova.it
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Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Scolastici
Capo Settore dott. Silvano Golin
telefono 049 8204001
email serviziscolastici@comune.padova.it