Kito Onlus: health, hygiene and prevention trainings
San Francisco (Filippine) è stata duramente colpita dal tifone Haiyan e da un terremoto di magnitudo 7.2 che hanno distrutto case e scuole e hanno inflitto seri danni alle coltivazioni. Kito mira a fornire un supporto alla popolazione di San Francisco, prestando particolare attenzione a donne e bambini. L’ “Health, Hygiene and Prevention Training” ha una prospettiva a lungo termine offrendo programmi di formazione focalizzati sulla prevenzione e sulla sostenibilità.
Località
Filippine - Camotes Islands –Municipalità di San Francisco – Isola Tulang Diot
Durata
Ottobre 2014 – Maggio 2015
Obiettivi
Programma di formazione e prevenzione rivolto agli 800 abitanti della piccola isola di Tulang Diot, dell’arcipelago delle Camotes Islands, isole non servite da servizio sanitario pubblico e spesso colpite da disastri naturali a causa dei cambiamenti climatici e della sua posizione estremamente vulnerabile.
Beneficiari
100 beneficiari diretti - 800 beneficiari indiretti
Principali risultati raggiunti
Il progetto, accrescendo la consapevolezza della popolazione di Tulang Diot in materia di igiene e prevenzione, mira a ridurre la diffusione di infezioni all’interno della comunità e ad accrescere il benessere della popolazione.
Alla fine del training sono stati distribuiti i kit igiene per l'emergenza composti da: sapone personale, dentifricio, sapone per bucato, spazzolini da denti ed un secchiello contenitore.
Contatti
Kito Onlus
via Venti Settembre 24
telefono 049 8757382
email info@kitoonlus.org
sito www.kitoonlus.org
referente Paola Vecchiato