Notturni d'arte 2017
L'edizione 2017 dei Notturni d’arte, intitolata "Padova attraverso i secoli", propone un viaggio nella storia di Padova, dall'epoca romana ai giorni nostri, attraverso il racconto di avvenimenti della vita di personaggi famosi, che hanno legato il loro nome e la loro fama a luoghi noti o ancora da scoprire, in città e provincia.
In programma un viaggio alla scoperta di preziose collezioni museali, di giardini romantici all’inglese, di luoghi carichi di spiritualità, di reperti archeologici e dimore sontuose, che parlano di un passato glorioso e del ruolo da protagonista che la nostra città ha rivestito lungo i secoli.
Approfondimenti su Padova Cultura
L'evento è organizzato dal Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche del Comune di Padova.
Dove
Gli appuntamenti si svolgono in diversi luoghi della città e proseguono ad Arquà Petrarca, Vaccarino di Piazzola sul Brenta e Battaglia Terme.
I luoghi dove si svolgono le iniziative sono indicati nel programma.
Programma
PROGRAMMA NOTTURNI DA SCARICARE
Ingresso
Biglietto a persona per l’accesso ad una singola serata: 3 euro,
biglietto a persona per l’accesso a 3 serate: 6 euro,
biglietto a persona per l’accesso a 4 serate (è inclusa la guida stampata): 10 euro,
ingresso gratuito per bambini fino ai 12 anni.
Alcuni appuntamenti in programma prevedono dei costi differenti.
Costo della guida stampata: 4 euro
I biglietti si possono acquistare direttamente presso il Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche, via Porciglia, 35 (da lunedì a giovedì dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30, venerdì dalle ore 8:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 16:00, sabato dalle ore 8:30 alle 13:00; chiuso domenica e martedì 15 agosto).
I biglietti per gli appuntamenti presso l'Orto Botanico, Musme - Museo di Storia della Medicina, Villa Selvatico di Battaglia Terme, Planetario di Padova e gli appuntamenti con navigazione in battello devono essere acquistati direttamente in sede.
Il biglietto deve essere esibito all’inizio della serata per comprovare l’avvenuto pagamento. Non è previsto alcun rimborso in caso di mancata partecipazione o di mancato svolgimento della serata per motivi indipendenti dall’organizzazione.
Si richiede puntualità. Perde il diritto all'entrata chi, già in possesso del biglietto, non rispetta l'orario di inizio del programma indicato nel biglietto.