Comunicato stampa: ritrovata una bicicletta grazie alla marchiatura
Una storia a lieto fine per un cittadino che ha fatto i conti con il furto di una bicicletta. E' stata infatti riconsegnata ad Antonio Vescio la bicicletta che gli era stata rubata in garage. Riconsegna effettuata grazie alla marchiatura del mezzo.
La consegna è stata fatta alla Stazione delle Biciclette di via Eremitano (sotto il cavalca ferrovia Borgomagno) dai volontari dell’associazione Amici della Bicicletta, in occasione proprio di una giornata dedicata alla marchiatura straordinaria delle biciclette, servizio effettuato dal Settore Mobilità del Comune in collaborazione con gli Amici della Bicicletta.
La bicicletta del signor Vescio è stata recuperata grazie a Claudio Bonato, meccanico della Stazione delle Biciclette, che aveva notato la marchiatura nel mezzo di un utente della Stazione. Bonato ha chiesto al ciclista il tesserino rilasciato contestualmente alla marchiatura e l’uomo, dopo aver cercato imbarazzato qualche scusa, se n’è andato lasciando il mezzo.
Il legittimo proprietario è stato poi ritrovato grazie ai dati della marchiatura.
La marchiatura antifurto viene eseguita il sabato dalla 10:00 alle 12:00 all’ufficio di viale Codalunga.
Sabato 7 ottobre dalle 9:00 alle 12:00 al mercato di Prato della Valle è prevista una marchiatura straordinaria itinerante.
Nella foto Antonio Vescio tra due volontari degli Amici della Bicicletta, a destra Leopoldo Trevisan e a sinistra il presidente dell’associazione Massimo Cecchinato.