Comunicato stampa: dichiarazione del Sindaco dopo l’incontro con il consigliere delegato di Intesa San Paolo Carlo Messina
"E’ una soddisfazione immensa. L’impegno forte e tangibile che giunge oggi di trovare soluzioni condivise e soprattutto rapide per mettere a disposizione di Padova Palazzo Foscarini e farne un vero gioiello della musica, è un passo decisivo e definitivo per concretizzare quella che resterà come una delle più grandi opere di rigenerazione e ripensamento del cuore storico e culturale della nostra città.
Devo ringraziare di cuore il Consigliere delegato e Ceo di Intesa Sanpaolo Messina, il Presidente Muraro, il Presidente Emerito Finotti, il Professor Costa e il Direttore Saro. In questi mesi di lavoro e contatti ho trovato in loro interlocutori concreti e molto lungimiranti, che hanno molto a cuore Padova, le sue bellezze e le sue potenzialità. Non vedo l’ora di veder realizzato questo nuovo e importantissimo polo di positività, musica, cultura e turismo. Sono infine particolarmente felice che anche il Conservatorio Pollini dopo anni di sacrifici potrà fruire di questa struttura e vedere finalmente avverata la prospettiva che ne consoliderà l’eccellenza su base internazionale".
Sergio Giordani