Comunicato stampa: Festa della donna, musei gratis
L’Assessorato alla cultura festeggia le donne venerdì 8 marzo offrendo loro l’ingresso gratuito ai Musei Civici agli Eremitani (escluse la Cappella degli Scrovegni e la mostra "Antonio Ligabue. L’uomo, il pittore"), a Palazzo Zuckermann e al Museo del Risorgimento e dell'Età Contemporanea.
L’iniziativa s’inserisce nell’ambito delle attività promozionali dell’Assessorato alla cultura del Comune di Padova per far conoscere al grande pubblico il patrimonio artistico e culturale cittadino e renderlo consapevole della storia del territorio, facendo comprendere che i musei sono luoghi dove è piacevole sostare, per conoscere in modo diretto le testimonianze storico artistiche ivi raccolte e conservate.
Ingresso gratuito in queste sedi anche: il 19 marzo, Festa del papà, per i papà accompagnati dai figli al di sotto dei 18 anni; il 12 maggio Festa della mamma, per le mamme accompagnate dai figli al di sotto dei 18 anni; il 13 giugno, Festa di Sant'Antonio, per tutti quelli che si chiamano Antonio/a e varianti; il 2 ottobre, Festa dei nonni, per i nonni accompagnati dai nipoti al di sotto dei 18 anni.
Ci saranno aperture gratuite di una sede museale anche per la Notte europea dei musei, a maggio, e per le Giornate europee del patrimonio a settembre.
Approfondimenti su padovacultura.it - padovaeventi.comune.padova.it