Festival della salute globale 2019
Il Comune di Padova e l'Università di Padova promuovono la prima edizione del "Festival della salute globale", un appuntamento che intende far emergere il rapporto esistente fra malattie, guerre, povertà, ambiente e diritti.
Medici, scienziati, studiosi, esperti, giornalisti e rappresentanti delle istituzioni affrontano temi come l’impatto delle nuove tecnologie, le grandi migrazioni, l’accesso alle cure, la povertà, le grandi questioni legate all’infanzia e alla vecchiaia.
Tre giorni nel centro di Padova con eventi, spettacoli, dibattiti sulla salute e le sue relazioni con l’ambiente, l’economia, i diritti.
IN EVIDENZA: alcuni appuntamenti del festival vengono trasmessi in diretta streaming collegandosi al sito www.festivalsaluteglobale.it/live.
Il programma del festival è disponibile sul sito www.festivalsaluteglobale.it.
Iniziativa promossa dal Comune di Padova e dall'Università di Padova, progettata dagli Editori Laterza, in partnership con la Camera di Commercio di Padova, la Regione del Veneto, la Provincia di Padova, Medici con l’Africa - Cuamm, la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e altre Aziende/Fondazioni che sostengono il tema della salute globale.
Agevolazioni
A tutti i relatori e ai partecipanti al Festival della salute globale - nelle giornate del 5, 6 e 7 aprile - viene distribuito un coupon. Il coupon prevede:
- ingresso ridotto per le visite guidate al Palazzo del Bo, alla Sala dei Giganti - Palazzo Liviano e all'Orto Botanico;
- ingresso gratuito ai Musei Civici Eremitani, a Palazzo Zuckermann, al Museo del Risorgimento e dell’Età contemporanea, a Palazzo della Ragione, all'Odeo Cornaro e alla Casa del Petrarca (in orario di apertura delle sedi).
Attenzione: nel coupon non sono indicate tutte le sedi visitabili gratuitamente; - sconto sul biglietto d’ingresso agli appuntamenti della rassegna “Prospettiva Danza Teatro 2019”.
Per informazioni
Festival della salute globale
sito www.festivalsaluteglobale.it