Corsa a scopo benefico "Pink Run 2019"
Decima edizione della corsa non competitiva di 8 km, nata dalla volontà di avvicinare le donne al mondo del running e con lo scopo di raccogliere fondi a favore di associazioni onlus, che operano nel mondo femminile e in quello dei bambini meno fortunati.
Il ricavato dell'edizione 2019 viene devoluto a favore della sezione di Padova della Lilt - Lega italiana per la lotta ai tumori e dell'Avlt - Associazione veneta per la lotta alla talessemia.
La corsa è riservata alle donne e si svolge lungo le vie del centro storico di Padova.
Oltre alla corsa, dalle ore 11:00 alle 23:00, Prato della Valle viene animato da aree dedicate ai bambini e allo sport, zone dedicate al commercio e alla cultura, con gli sponsor e le onlus selezionate.
L'evento, organizzano da Pink production & associazione Pink amici, è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Padova.
Come partecipare e costi
Per partecipare è necessario iscriversi con una delle seguenti modalità:
- online fino al 10 maggio, collegandosi al sito www.pinkrun.it; quota di partecipazione 11 euro, comprensiva dei costi di transazione bancaria (alle iscrizioni online viene garantito il pacco corsa e la t-shirt);
- sabato 11 maggio, dalle ore 12:00 alle 20:00, presso il punto iscrizioni in Prato della Valle; quota di partecipazione 10 euro;
- il giorno della corsa, dalle ore 11:00 alle 17:00, presso il punto iscrizioni in Prato della Valle; quota di partecipazione 10 euro.
E' inoltre possibile iscriversi, versando la quota di 10 euro, presso i rivenditori autorizzati.
La quota è comprensiva, fino ad esaurimento scorte, del pacco corsa e una t-shirt.
Evento collegato
sabato 11 maggio - Prato della Valle lato lobo Santa Giustina - mappa
- dalle ore 12:00 è attiva l’area iscrizioni e ritiro pacchi corsa
- dalle ore 19:00 ha inizio il Pink Party, con un'area food e l'esibizione sul palco dei cabarettisti Marco e Pippo