Contenuto archiviato per fini storici di documentazione.
Comunicato stampa: sempre più giochi e sempre più sicuri nei parchi padovani
12/11/19
Tipo notizia
Comunicati stampa
Ultimo aggiornamento: 13/12/2019
La Giunta ha approvato, su proposta dell’assessora al verde Chiara Gallani, la delibera che prevede un investimento di 350 mila euro per la manutenzione straordinaria, la ristrutturazione e l’incremento della sicurezza delle aree ludiche nei parchi e nelle scuole.
"Le giostre per i più piccoli sono uno dei principali motivi di attrazione delle nostre aree verdi e dei parchi scolastici - sottolinea l’assessora Gallani - Rendono più belli i parchi anche per adulti e anziani, perché li animano portando allegria e sorrisi. Per questo siamo sempre attenti alla qualità e in particolar modo alla sicurezza delle circa 900 giostre complessive. Questo investimento va nell’ottica di completare il lavoro già iniziato di sostituzione, incremento e adeguamento alla normativa, per metterle appunto in sicurezza, sulla base del monitoraggio effettuato. Si tratta di un progetto che riguarda tutte le zone della città che si aggiunge a una serie di interventi di installazione di nuove strutture, soprattutto nelle scuole, effettuato quest’estate. Accanto a questo abbiamo previsto un investimento della stessa entità per la manutenzione dei manufatti nei parchi".
Nella stessa seduta la Giunta ha infatti approvato anche una delibera che stanzia 350 mila euro per opere in ferro e viabilità nelle aree verdi.
In particolare, per quanto riguarda i nuovi giochi che i cittadini vedranno installati, parallelamente alle manutenzioni, gli interventi riguardano:
- Parco Brentella: nuovo gioco multifunzione in sostituzione del vecchio;
- Giardino del Campetto: nuova altalena in sostituzione della vecchia;
- Giardino del Sole: due nuovi giochi multifunzione in sostituzione dei vecchi;
- Giardino Fior d'Angiolo: nuovo gioco multifunzione in sostituzione del vecchio;
- Parco dei Faggi: nuovo gioco multifunzione in sostituzione del vecchio;
- Giardino Melvin Jones: due nuove altalene per grandi e piccoli in sostituzione di altre già eliminate.