Festival della salute globale 2020
Il Comune di Padova e l'Università di Padova promuovono la seconda edizione del "Festival della salute globale".
La salute globale è la forte interdipendenza della salute dell’uomo da fattori ambientali, sociali, culturali, ed è ricerca e azione per la sicurezza sanitaria internazionale, per la lotta contro le disuguaglianze, per il diritto alla salute per tutti in un mondo globalizzato.
In programma una serie di appuntamenti sia registrati e disponibili online che trasmessi in diretta streaming, alcuni dei quali realizzati a Padova nell'Aula Magna dell'Università o nell'Auditorium del Centro Culturale Altinate/San Gaetano.
Il programma del festival è disponibile sul sito www.festivalsaluteglobale.it.
Gli appuntamenti del festival possono essere seguiti online attraverso il sito www.festivalsaluteglobale.it o sulla pagina Facebook www.facebook.com/festivalsaluteglobale.
Iniziativa promossa dal Comune di Padova e dall'Università di Padova, progettata dagli Editori Laterza in partnership con Medici con l’Africa - Cuamm, con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Padova e della Camera di Commercio di Padova e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Il "Festival della salute globale" rientra tra le iniziative di Padova Capitale europea del volontariato 2020.
Per informazioni
Festival della salute globale
sito www.festivalsaluteglobale.it
pagina Facebook www.facebook.com/festivalsaluteglobale