Concorso per l'assunzione di 20 agenti di polizia locale
IN EVIDENZA - comunicazione del 03/11/2021
E' disponibile la graduatoria finale di merito (determinazione R.U. n. 362 del 02/11/2021).
comunicazione del 11/10/2021
Sono disponibili:
- esito della prova orale del 08/10/2021;
- esito della prova orale del 07/10/2021;
- esito della prova orale del 06/10/2021;
- esito della prova orale del 05/10/2021;
- esito della prova orale del 04/10/2021;
- esito della prova orale del 01/10/2021;
- esito della prova orale del 30/09/2021.
Si invitano i candidati, che hanno superato la prova orale, alla lettura dell'art. 12 del bando, in relazione alle eventuali precedenze, preferenze o riserve indicate nella domanda di partecipazione.
comunicazione del 07/09/2021
Per i candidati che usufruiscono dei mezzi pubblici, data la difficoltà di raggiungere la Sala Convegni della Protezione Civile con tali mezzi, è disponibile un servizio di trasporto con un veicolo della Polizia Locale da piazzale Stazione (lato ai piedi del cavalcavia Borgomagno) sino alla sede della prova concorsuale, da mezz'ora prima della convocazione, ovvero dalle ore 8.30 alle ore 9.00 e dalle ore 13.30 alle ore 14.00.
Chi intende fruire di questa possibilità deve esibire green pass per poter accedere al mezzo e deve indossare la mascherina per tutta la durata del tragitto.
Al termine della sessione di prova i candidati verranno accompagnanti nuovamente in piazzale Stazione.
comunicazione del 17/08/2021
Sono disponibili:
- nuovo Piano operativo dello Stadio Colbachini per la prova ginnico-sportiva predisposto dal Comune di Padova per garantire le specifiche norme di sicurezza per la gestione del concorso.
I candidati che devono sostenere la prova ginnico-sportiva il giorno 30 settembre 2021 alle ore 8:30 sono invitati a prenderne obbligatoriamente visione prima di compilare e sottoscrivere l'autodichiarazione; - Planimetrie C1 - C2 - C3;
- autodichiarazione;
- video dimostrativo della corretta esecuzione dei piegamenti;
- Piano operativo della Sala Convegni della Protezione Civile per la corretta organizzazione e gestione delle prove orali (adottato dal Comune di Padova);
I candidati che devono sostenere la prova orale secondo il calendario pubblicato sono invitati a prenderne obbligatoriamente visione prima di compilare e sottoscrivere l'autodichiarazione; - Allegato 1 - planimetria generale C1;
- Allegato 2 - planimetria particolare C2;
- autodichiarazione.
Per sostenere le prove ginnico-sportive i candidati dovranno presentarsi muniti di:
- idoneo documento di riconoscimento con fotografia;
- la certificazione verde COVID-19 (Green Pass) o un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento della prova, obbligatorio per tutti i candidati che saranno ammessi al colloquio, ai sensi del D.L. n. 105 del 23 luglio 2021;
- autodichiarazione già compilata e sottoscritta;
- certificato medico di idoneità sportiva, anche non agonistica, in corso di validità, rilasciato da medici di medicina generale per i loro assistiti o dai medici appartenenti alla Federazione Medico-Sportiva Italiana del Comitato Olimpico Nazionale Italiano o da medici specialisti in medicina dello sport;
- idoneo abbigliamento sportivo.
Per sostenere le prove orali i candidati dovranno presentarsi muniti di:
- idoneo documento di riconoscimento con fotografia;
- la certificazione verde COVID-19 (Green Pass) o un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento della prova, obbligatorio per tutti i candidati che saranno ammessi al colloquio, ai sensi del D.L. n. 105 del 23 luglio 2021;
- autodichiarazione già compilata e sottoscritta.
Le prove orali si svolgeranno regolarmente in presenza, in un'aula sufficientemente capiente per assicurare le misure di sicurezza.
Le porte dell'aula rimarranno comunque aperte e sarà permesso l’accesso alla Sala Convegni della Protezione Civile da parte degli uditori esclusivamente indossando obbligatoriamente le mascherine che saranno fornite dall’Amministrazione, presentando all’atto dell’ingresso un’apposita autocertificazione e la certificazione verde COVID-19 (Green Pass) o un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento della prova. Qualora rispetto alla capacità della Sala prescelta non sia possibile assicurare sufficienti misure di sicurezza per la partecipazione di tutti i richiedenti, il numero dei partecipanti potrà essere limitato tramite estrazione tra coloro che ne faranno richiesta tramite email a concorsi@comune.padova.it entro il 16 settembre 2021; ad ogni modo le porte dell’aula saranno tenute aperte e per quanto possibile sarà consentito il libero accesso.
Ai candidati convocati sarà permesso l'ingresso nella sede concorsuale esclusivamente nel rispetto delle prescrizioni stabilite nello specifico Piano operativo. I candidati sono invitati a prenderne obbligatoriamente visione.
La mancata presenza alla prova d'esame è considerata rinuncia da parte del candidato e comporterà l'esclusione dalla selezione.
comunicazione del 10/08/2021
Sono disponibili (con riferimento al numero di protocollo assegnato alla domanda di partecipazione):
- il calendario della prova ginnico-sportiva che si svolgerà il 30 settembre 2021 alle ore 8:30, presso lo Stadio "Daciano Colbachini", piazzale Azzurri, Padova.
I candidati che supereranno la prova ginnica verranno ammessi alla prova orale che si svolgerà nello stesso giorno alle ore 11:00, presso la sala riunioni della Protezione Civile, via G. Tassinari n. 3/5 - Padova. - il calendario delle prove orali che si svolgeranno presso la sala riunioni della Protezione Civile, via G. Tassinari n. 3/5 - Padova.
Entro il 31 agosto 2021 i candidati ammessi all'orale devono presentare un curriculum, redatto ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, tramite email a concorsi@comune.padova.it.
Il 16 settembre 2021 verrà pubblicato, nella sezione "Documenti", il Piano operativo predisposto dal Comune di Padova per garantire le specifiche norme di sicurezza per la gestione delle prove orali del concorso, un aggiornamento eventuale del Piano operativo predisposto dal Comune di Padova per garantire le specifiche norme di sicurezza per la gestione della prova ginnico-sportiva , l'autodichiarazione e le informazioni sul corretto svolgimento delle prove d'esame.
I candidati sono invitati a prenderne obbligatoriamente visione.
comunicazione dell'08/07/2021
Sono disponibili gli esiti della prova scritta e le tracce della prova scritta (questionari a risposta multipla n. 1, n. 2 e n. 3). E' stato estratto il questionario n. 3.
Le prove orali si svolgeranno a partire dal 20 settembre 2021.
Il 10 agosto 2021 verranno pubblicati: il calendario, la sede e il Piano operativo predisposto dal Comune di Padova per garantire le specifiche norme di sicurezza per la gestione delle prove orali.
E' possibile visionare il proprio elaborato, inserendo le credenziali consegnate il giorno della prova, sul sito www.meritoconcorsi.it/accesso-atti-on-line.
comunicazione del 25/06/2021
Nella sezione "Documenti" di questa pagina sono pubblicati:
- gli esiti della prova ginnico-sportiva;
- l'elenco dei candidati ammessi e ammessi con riserva alla prova scritta (determina del Settore RU n. 197 del 25/06/2021);
- Piano operativo predisposto dal Comune di Padova per garantire le specifiche norme di sicurezza per la gestione del concorso.
I candidati sono invitati a prenderne obbligatoriamente visione prima di compilare e sottoscrivere l'autodichiarazione; - Planimetrie C1 - C2 - C3;
- autodichiarazione.
Per sostenere la prova scritta, che si svolgerà il 7 luglio 2021 alle ore 9:00 presso la Fiera di Padova, via Niccolò Tommaseo, 59 - Padiglione n. 7, i candidati dovranno presentarsi muniti di:
- idoneo documento di riconoscimento con fotografia;
- referto del test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore la data di svolgimento della prova, obbligatorio per tutti i candidati ai sensi del Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici del Dipartimento della Funzione Pubblica del 15/04/2021;
- autodichiarazione già compilata e sottoscritta.
Ai candidati convocati sarà permesso l'ingresso nella sede concorsuale esclusivamente nel rispetto delle prescrizioni stabilite nello specifico Piano operativo.
La mancata presenza alle prove concorsuali è considerata rinuncia da parte del candidato e comporterà l'esclusione dal concorso.
comunicazione del 23/06/2021
E' pubblicato nella sezione "Documenti" il verbale della 7a seduta della Commissione esaminatrice.
comunicazione dell'11/06/2021
E' pubblicato nella sezione "Documenti" il verbale della 1a seduta della Commissione esaminatrice.
comunicazione del 03/06/2021
Le eventuali richieste di differimento della prova ginnico-sportiva, munite di documentata motivazione, saranno prese in considerazione e successivamente valutate dalla Commissione esaminatrice, solo se pervenute esclusivamente entro il 4 giugno 2021 all'indirizzo e-mail concorsi@comune.padova.it.
La prova preselettiva non avrà luogo.
La prova scritta si svolgerà il 7 luglio 2021 alle ore 9:00 presso la Fiera di Padova, via Niccolò Tommaseo, 59 - Padiglione n. 7.
Il 25 giugno 2021 verranno pubblicati gli esiti della prova di idoneità ginnico-sportiva e l'elenco dei candidati con domanda regolare ammessi alla prova scritta. Ai candidati esclusi dalla prova scritta per mancanza dei requisiti richiesti verrà inviata comunicazione personale.
Nella sezione "Documenti" di questa pagina sono pubblicati:
- l'elenco dei candidati tenuti a sostenere la prova ginnico-sportiva (con riferimento al numero di protocollo assegnato alla domanda di partecipazione), indipendentemente dalla regolarità della domanda, che si svolgerà dal 14 al 18 giugno 2021 presso lo Stadio "Daciano Colbachini", piazzale Azzurri, 35134 Padova secondo i calendari pubblicati;
- i calendari di svolgimento della prova ginnico-sportiva;
- Piano operativo predisposto dal Comune di Padova per garantire le specifiche norme di sicurezza per la gestione del concorso.
I candidati sono invitati a prenderne obbligatoriamente visione.prima di compilare e sottoscrivere l'autodichiarazione; - Planimetrie C1 - C2 - C3;
- autodichiarazione;
- video dimostrativo della corretta esecuzione dei piegamenti.
Si fa presente che martedì 15 giugno 2021 il parcheggio antistante lo Stadio sarà occupato dal mercato.
Per sostenere la prova ginnico sportiva i candidati dovranno presentarsi muniti di:
- idoneo documento di riconoscimento con fotografia;
- referto del test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore la data di svolgimento della prova, obbligatorio per tutti i candidati ai sensi del Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici del Dipartimento della Funzione Pubblica del 15/04/2021;
- autodichiarazione già compilata e sottoscritta;
- certificato medico di idoneità sportiva, anche non agonistica, in corso di validità, rilasciato da medici di medicina generale per i loro assistiti o dai medici appartenenti alla Federazione Medico-Sportiva Italiana del Comitato Olimpico Nazionale Italiano o da medici specialisti in medicina dello sport;
- idoneo abbigliamento sportivo.
Ai candidati convocati sarà permesso l'ingresso nella sede concorsuale esclusivamente nel rispetto delle prescrizioni stabilite nello specifico Piano operativo.
La mancata presenza alle prove concorsuali è considerata rinuncia da parte del candidato e comporterà l'esclusione dal concorso.
Ai candidati esclusi dalla prova ginnico-sportiva viene data comunicazione personale.
comunicazioni precedenti
Il concorso prevede:
- prova ginnico-sportiva;
- prova scritta;
- una prova orale.
Per sostenere tutte le prove d’esame i candidati dovranno presentare idoneo documento di riconoscimento munito di fotografia.
La mancata presenza anche ad una sola prova d’esame è considerata rinuncia da parte del candidato e comporterà l’esclusione dal concorso.
Commissione esaminatrice
- Presidente: Dott. Fontolan Lorenzo - Capo Settore Polizia Locale e Protezione Civile del Comune di Padova;
- Presidente supplente: Dott. Rosini Cristiano - Dirigente Capo Servizio del Settore Polizia Locale e Protezione Civile del Comune di Padova;
- Componente: Dott.ssa Coin Lucia - Capo Reparto P.O. - Ufficiale della Polizia Locale e Protezione Civile del Comune di Padova;
- Componente: Dott. Varotto Fabio - Capo Reparto A.P. - Ufficiale della Polizia Locale e Protezione Civile del Comune di Padova;
- Componente supplente: Signor Andreon Enrico - Ispettore Polizia Locale del Settore Polizia Locale e Protezione Civile del Comune di Padova;
- Segretario: Signor Salmaso Massimo - Istruttore Direttivo Amministrativo del Settore Mobilità del Comune di Padova;
- Segretaria supplente: Dott.ssa Pavanello Elena - Servizi di Staff, Capo Reparto - Ufficiale della Polizia Locale e Protezione Civile del Comune di Padova.
Riferimenti
ufficio Selezione ed Acquisizione del personale - Settore Risorse Umane e Organizzazione - Comune di Padova