Padova2030 - "Mappa anche tu!"
L'Amministrazione comunale, con il gruppo dei progettisti incaricato MATE-SBA, sta redigendo il nuovo Piano degli interventi.
Il percorso di redazione del nuovo Piano degli interventi ha avuto inizio nel mese di ottobre 2020, ora si vuole dare voce a chi vive la città di Padova.
"Mappa anche tu!" è uno strumento che vuole dare la possibilità alle cittadine e ai cittadini di mappare la città in cui vivono così da attuare una partecipazione collaborativa con le istituzioni.
Perché partecipare
Partecipare è l'occasione per segnalare con consapevolezza le percezioni della cittadinanza sul proprio territorio e per contribuire attivamente alla definizione delle idee e del disegno della città di domani.
Le segnalazioni inviate online dalle cittadine e dai cittadini saranno esaminate dal gruppo di progettazione e dall'Amministrazione comunale, nell'ambito della definizione del nuovo Piano degli interventi - PADOVA2030.
A chi è rivolto
Tutti i cittadini possono partecipare liberamente.
Come partecipare
E' possibile partecipare esclusivamente online accedendo a MAPPA ANCHE TU.
Non è necessario autenticarsi, viene richiesta solo una email valida.
Cosa non segnalare
Non verranno valutate:
- richieste puntuali sulla proprietà privata;
- segnalazione di pulizia del territorio e decoro, arredo urbano, barriere architettoniche, dissesto stradale, illuminazione pubblica, acque fluviali e corsi d'acqua, allagamenti e problemi fognari, segnaletica stradale, verde pubblico e alberature, viabilità e traffico, edifici pubblici, scuole e cimiteri, malfunzionamento bagni pubblici.
Per queste problematiche consultare il servizio "Padova Partecipa".
Riferimenti
Settore Urbanistica e Servizi Catastali - Comune di Padova