Evento sportivo "Obiettivo tricolore la Grande staffetta" - II edizione
L’associazione Obiettivo 3 organizza la II edizione della Staffetta Tricolore, con atleti paralimpici del ciclismo, del tiro con l’arco, del triathlon e dell’atletica.
Sono 67 gli atleti che si passano di mano in mano il testimone, in handbike, bicicletta o carrozzina olimpica. Un percorso che inizia il 4 luglio e finisce il 25 luglio, in 54 tappe, attraverso 18 regioni, dall’Alto Adige alla Sicilia.
Il progetto che è stato fondato dal campione paralimpico Alex Zanardi, mira a reclutare, avviare e sostenere persone disabili che vogliono iniziare ad intraprendere un’attività sportiva. É un evento nazionale, unico nel suo genere, importantissimo alla diffusione del messaggio e alla promozione dei suoi valori.
Uno dei passaggi del testimone avviene nella cornice di Prato della Valle, in particolare nel Lobo di Santa Giustina dove gli atleti provenienti da Piove di Sacco passano il testimone.
Allo stand d’accoglienza è possibile avere informazioni sul progetto e provare i mezzi delle discipline paralimpiche.
L’evento ha il patrocinio del Comune di Padova.
Programma
- ore 11:00 circa
Arrivo in Prato della Valle di della vicentina Paola Giambellini e del padovano Gabriele Scalise, entrambi handbikers, dopo la partenza alle ore 9:00 da piazza Duomo a Piove di Sacco. - dalle ore 11:00 alle 16:00
L’associazione sportiva Civitas Vitae Sport Education accogli gli atleti e anima la piazza con esibizioni di ginnastica ritmica.
Per informazioni
Associazione Obiettivo 3
email info@obiettivo3.com - press@obiettivo3.com
sito www.obiettivo3.com