Avviso per l'affidamento in coprogettazione di alcuni locali all'ex Marchesi in viale Arcella per attività culturali e aggregative
IN EVIDENZA: in seguito all’assemblea pubblica del 14 febbraio 2022, la commissione ha ammesso alla fase successiva 7 proposte.
I proponenti dei 7 progetti selezionati saranno invitati a partecipare a un ultimo incontro di co-progettazione, che si concluderà con la presentazione delle proposte definitive.
I progetti ammessi al terzo incontro sono:
- Marchesi living lab (ArciPadova Aps);
- Arcella Ludica (Asgard - Tana dei Goblin);
- Music’Arcella (Interensemble e Intermusica associati);
- Musica in Quartiere (Orchestra Brenta di Cadoneghe e Vigonza);
- Sportello di Orientamento per Studenti Stranieri (Razzismo Stop Odv);
- Art Factory (L’albero del Miele Aps);
- E’ nata una famiglia (Il Melograno - Padova Aps).
Il Settore Servizi Demografici e Cimiteriali, Decentramento ha indetto un avviso per la selezione di soggetti a cui assegnare alcuni spazi all'interno dell'edificio ex Marchesi, in viale Arcella 21-23. Gli spazi saranno destinati ad accogliere un programma di attività e di iniziative di interesse pubblico, culturale aggregativo e civico, realizzando così la PRIMA CASA DI QUARTIERE DI PADOVA. Gli obiettivi saranno definiti attraverso la sperimentazione di un percorso di coprogettazione che prevede la partecipazione e il coinvolgimento dei soggetti interessati, invitati a presenziare agli incontri programmati propedeutici ai lavori della Commissione.
L'avviso completo è disponibile nella sezione "Documenti" di questa pagina.
Chi può partecipare
Possono partecipare alla selezione le Associazioni, iscritte alla data dell’Assemblea territoriale di cui all’art.5 in uno o più registri/elenchi tenuti dalle Pubbliche Amministrazioni, e gli Enti del Terzo Settore, anche in raggruppamento tra loro.
Fasi della selezione e incontri
Il percorso di coprogettazione prevede tre incontri, la cui sede è in fase di definizione, così articolati:
- Il primo incontro, in programma il 17 gennaio 2022, ore 18:00, è dedicato alla presentazione delle fasi in cui si svilupperà l’intero iter, i suoi contenuti e gli obiettivi. Possono partecipare tutti gli interessati.
APPROFONDIMENTO INCONTRO
- Il secondo incontro, in programma il 26 gennaio 2022 è stato RINVIATO al 14 febbraio, ore 18:00 presso la Sala Polivalente Parrocchia di San Carlo Borromeo - via Pietro Giovanni Guarneri 22 - Padova.
L'incontro è riservato ai soggetti ammessi a illustrare la loro proposta programmatica, utilizzando il fac simile "Allegato A2".
I soggetti che intendono partecipare all’Assemblea territoriale con il proprio progetto dovranno comunicarlo, entro le ore 13:00 di lunedì 14 febbraio, via email all’indirizzo decentramento@comune.padova.it.
Di seguito, una Commissione appositamente nominata eseguirà una prima valutazione dei progetti consegnati e protocollati, da considerarsi come selezione preliminare secondo i criteri elencati all’art. 6 dell'Avviso.
APPROFONDIMENTO INCONTRO
- Il terzo incontro (dedicato ai soggetti ammessi) ha lo scopo di migliorare, sulla base delle note della Commissione e attraverso possibili alleanze di rete tra i soggetti partecipanti, i programmi presentati, concretizzando così lo strumento della coprogettazione, suggerito dalla normativa del Terzo Settore e ripreso dal Regolamento comunale per l'assegnazione di contributi e vantaggi economici.
Partecipano solo i soggetti ammessi alla coprogettazione.
Fino alla data secondo incontro, i soggetti interessati potranno effettuare il sopralluogo dell’edificio, previo appuntamento da concordare telefonando da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 13:00, al numero di telefono 049 8205048 (referente Nadia Coppo).
Al termine del terzo incontro la Commissione disporrà di tutti gli elementi utili per la formulazione del giudizio definitivo e l'individuazione del soggetto gestore.
Per informazioni
email per informazioni: servizidemografici@comune.padova.it
Responsabile del procedimento: dott.ssa Eva Contino