Comunicato stampa: presentazione della quinta edizione del festival "Anime verdi"
Al via la nuova edizione di Anime verdi, il festival che per un intero weekend permette di scoprire i giardini pubblici e privati più belli della città.
La quinta edizione del festival si svolgerà sabato 17 e domenica 18 settembre.
La presentazione dell’evento promosso da Il raggio verde e dall’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova e organizzato in collaborazione con l’associazione Alumni dell’Università di Padova, si terrà mercoledì 7 settembre, dalle ore 16:45, nell’aula Nievo di Palazzo Bo.
Da programma:
-
ore 16:45, apertura dei lavori con i saluti dell’Assessore al verde, parchi e agricoltura Comune di Padova e di Isabella Zotti Minici, consigliera associazione Alumni dell’Università di Padova. Introduce Francesca Da Porto, prorettrice con delega alla sostenibilità dell’Università di Padova;
-
ore 17:00, “L’Università in giardino: ruolo, luoghi e atmosfere del patrimonio verde nell’Università di Padova”. Interventi di Benedetta Castiglioni, coordinatrice del Corso di laurea magistrale in Scienze per il paesaggio dell’Università di Padova; Raffaele Cavalli, curatore di Villa parco Bolasco dell’Università di Padova; Livio Trainotti, vice prefetto dell’Orto Botanico dell’Università di Padova; Mauro Varotto, delegato ai Musei e collezioni dell’Università di Padova. Modera Antonella Pietrogrande, coordinatrice Gruppo giardino storico Università di Padova;
-
ore 18.30: "Presentazione 5° edizione di Anime verdi". Interventi di Fiorita Luciano, capo Settore Gabinetto del Sindaco di Padova; Stefano De Stefani, curatore di Anime verdi e presidente de Il raggio verde; Sofia Bisoffi e Cassandra Baldini presentano la mostra fotografica “Cogliere l’attimo – scatti di vita quotidiana nei giardini universitari”.